Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Libreria brassicola
#11

Ho letto How to Brew di John Palmer e The Complete Joy of Homebrewing di Papazian.
Penso che peró un Bertinottino in italiano me lo prendo! Ho letto dal suo sito alcuni anni fa (sará stato il 2008) e ho trovato delle cose molto interessanti li...mi sembra che rispetto ad oggi ci fossero piú contenuti.. non é che nel frattempo ha scritto il libro e ha "sfoltito" il sito?
Cita messaggio
#12

Quello di Bottero me l'hanno regalato ma va bene sì e no x darti un'idea di massima ma tu non ne hai bisogno!
Io mi butterei sul Bertinotti ma non l'ho mai letto.
Cita messaggio
#13

Questi sono i miei. Se serve qualcosa chiedete pure.

Chris Boulton - Encyclopedia_of_Brewing.pdf
Dave Miller - Brew Like a Pro_ Make PubStyle Draft Beer at Home (2012).pdf
Dave Miller - Homebrewing Guide (1995).pdf
Davide Bertinotti - Come fare la birra in casa.pdf
Drew Beechum - The Everything Homebrewing Book (2009).pdf
Fergus Priest-Graham Stewart - Handbook of brewing.pdf
Higgins-Kilgore-Hertlei - The Homebrewers Recipe Guide.pdf
Jackson Michael - Beer (Eyewitness_Companions).pdf
Marty Nachel - Homebrewing_For_Dummies.pdf
Matthew Schaefer - The illustrated guide to brewing beer (2012).pdf
Palmer John J. - How_to_brew.pdf
Papazian Charlie - Home Brewer's Gold Prize-Winning Recipes from the 1996 World Beer Cup Competition (1997).pdf
Papazian Charlie - Zymurgy-Best Articles.pdf
Ray Daniels - Progettare Grandi Birre.pdf
Ron Pattinson - The Home Brewer's Guide to Vintage Beer.pdf
Sam Calagione - Extreme Brewing, A Deluxe Edition with 14 New Homebrew Recipes 2012.pdf
Sam Calagione-Tim Hampson - The Beer Book.pdf
Scott R. Russell - North American Clone Brews.pdf
Stan Hieronymus - Brew Like a Monk-Trappist, Abbey, and Strong Belgian Ales (2005).pdf
Stephen Snyder- The Brewmaster's Bible.pdf
Stuart Walton-Brian Glover - The ultimate encyclopedia of wine, beer, spirits & liqueurs.pdf
Tess and Mark Szamatulski - Clone Brews (2nd_Edition).pdf
Zainasheff Jamil-Chris White - Yeast_ the practical guide to beer fermentation (2010).pdf
Zainasheff Jamil-John Palmer - Brewing_Classic_Styles_80_Winning_Recipes_Anyone_Can_Brew (2007).pdf
Cita messaggio
#14

Grande e di questi quali reputi un libro che deve essere letto?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#15

Io al momento sto leggendo "Fare e Conoscere la Birra di Gino Späth" edito da Giunti Demetra.
L'ho appena iniziato,sembra essere interesante,parte dalla storia della birra e della sua diffusione...piu avanti vai piu diventa specifico e tecnico...sono 127 pagine coprensive di indice
Cita messaggio
#16

Dipende da cosa ti interessa. Molto tecnici sono i libri di Miller, più divertenti e scorrevoli quelli di Calagione e Papazian.
Cita messaggio
#17

(28-06-2014, 06:20 )geepy Ha scritto:  Dipende da cosa ti interessa. Molto tecnici sono i libri di Miller, più divertenti e scorrevoli quelli di Calagione e Papazian.

Calangione e il mitico Papazian li ho letti, mi manca questo Miller, provvederò al più presto

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#18

Aggiornamento presi questi libri proprio oggi, speriamo siano interessanti:

Wild Brews: Beer Beyond the Influence of Brewer's Yeast

American Sour Beers: Innovative Techniques for Mixed Fermentations

Malt: A Practical Guide from Field to Brewhouse


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#19

Vi invidio tantissimo l'inglese ... Io me la cavo un po' ma un libro che poi va sul tecnico proprio non ce la faccio... Complimenti!
Per Natale mi regalerò Progettare grandi birre e praticamente sarà il mio primo libro sulla birra.
Lollo concordo che il libro cartaceo ha sempre il suo fascino ma aimè, per i romanzi sono sempre più ebook dipendente

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#20

Io ci sto provando anche perché la mia casa non è un maniero, anzi è più lo sgabuzzino di un maniero e non ho spazio.
Ma continuo a comprare cartaceo è più forte di me, l'ebook lo uso per i romanzi in lingua originale perché è molto comodo sulle traduzioni

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)