Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

doppio kit brewferm gold
#1

premetto che sono alla mia seconda "produzione di birra". nel fare un doppio kit breweferm gold ho raddoppiato tutte le quantità di acqua e di zucchero (1 kg di zucchero e 1 litri di acqua come da tabella), ma nello sciogliere zucchero e malto ho utilizzato solo 3 litri di acqua (come indicato per un solo kit). nel fermentatore ho un totale di 22 litri e la densità iniziale è di 1060. la fermentazione è iniziata stanotte, lascio tutto così o posso aggiungere ancora l'acqua? la mia birra sarà bevibile o da buttare???
Cita messaggio
#2

Lascia così! Ti verrà un po' più alcolica! E non succede niente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

lascia così....come dice allievo ti viene solo un po più alcolica Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

Non aggiungere nient'altro. Esegui solo il travaso dopo 7 giorni.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#5

hai per caso messo 2 lieviti facendo i due kit insime? mia curiosità
Cita messaggio
#6

(29-09-2013, 12:01 )valefyx Ha scritto:  premetto che sono alla mia seconda "produzione di birra". nel fare un doppio kit breweferm gold ho raddoppiato tutte le quantità di acqua e di zucchero (1 kg di zucchero e 1 litri di acqua come da tabella), ma nello sciogliere zucchero e malto ho utilizzato solo 3 litri di acqua (come indicato per un solo kit). nel fermentatore ho un totale di 22 litri e la densità iniziale è di 1060. la fermentazione è iniziata stanotte, lascio tutto così o posso aggiungere ancora l'acqua? la mia birra sarà bevibile o da buttare???

lascia tutto così

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da daiago
19-08-2018, 11:57
Ultimo messaggio da maxtinca
18-03-2016, 05:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)