Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura
#21

anche io a luglio avevo una temperatura in cantina che si aggirava intorno ai 26/28 °
e ho rimediato mettendo il fermentatore dentro un grosso sacchetto di platica con all'interno due bottiglie di acqua ghiacciata , chiuso il sacchetto con un elastico e ricoperto con una coperta di lana, che fungesse da isolante.
E il risultato è stato di un abbassamento di ben 4 °.. cambiando le bottiglie ogni 12 ore.

“L’alcool è un liquido prezioso: conserva tutto… tranne i segreti.”
Cita messaggio
#22

(30-09-2013, 11:10 )Gio87 Ha scritto:  anche io a luglio avevo una temperatura in cantina che si aggirava intorno ai 26/28 °
e ho rimediato mettendo il fermentatore dentro un grosso sacchetto di platica con all'interno due bottiglie di acqua ghiacciata , chiuso il sacchetto con un elastico e ricoperto con una coperta di lana, che fungesse da isolante.
E il risultato è stato di un abbassamento di ben 4 °.. cambiando le bottiglie ogni 12 ore.

Bravo Gio ottimo metodo. L'importante che poi non imbottigli con le bottiglie trasparenti della Desperados che hai scolato l'atro giorno... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#23

io a bari in provincia di bari, e da fine marzo a metà ottobre le temperautre sono sempre intorno ai 28°C (ovviamente in estate anche a picchi di 35-40°C).
Ho sempre birrificato in questo periodo anche se il mosto raggiunge i 26gradi ma non ho mai problemi...
Cita messaggio
#24

Ora a Trieste piove quindi la temperatura dovrebbe abbassarsi...questa sera mia moglie farà una misurazione, ripeto però che la birra sembra ben profumata e con tanta schiuma...
grazie comunque a tutti delle istruzioni
Cita messaggio
#25

Perché devi misurare adesso?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

Della temperatura....intendevo...
Cita messaggio
#27

Allora, chiedo scusa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

Scusami tu sono i che mi esprimo da "barbaro" non usando i termini giusti....
Cita messaggio
#29

Temperatura scesa a 26 ci siamo....
Cita messaggio
#30

Falla scendere ancora se ci riesci!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)