Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Nelson Sauvin
#1

In un altro forum un tipo dice che le birre fatte con il luppolo in oggetto vanno bevute entro 2 mesi perchè poi inizia a deteriorasi rilasciando un sapore tendente alla piscia di gatto........ Mah....
Se avevo mezza idea di prenderlo per provarlo, ora sicuramente rinuncerò.

A parte che in 2 mesi le birre non sono neanche mature.... ma voi che ne dite?

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

Forse si riferiva al dry hop

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

(27-09-2013, 02:54 )pepperepe Ha scritto:  In un altro forum un tipo dice che le birre fatte con il luppolo in oggetto vanno bevute entro 2 mesi perchè poi inizia a deteriorasi rilasciando un sapore tendente alla piscia di gatto........ Mah....
Se avevo mezza idea di prenderlo per provarlo, ora sicuramente rinuncerò.

A parte che in 2 mesi le birre non sono neanche mature.... ma voi che ne dite?

Non mi risulta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#4

il sauvin sa di urina di gatto....questo è vero Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Veramente sa di bosso che è il sapore caratteristico del sauvignon bianco. Essendo un incrocio hanno ottenuto questo luppolo conbquesto profilo oronatico
Cita messaggio
#6

infatti, quella è la peculiarità del luppolo! non il suo difetto!!!
Cita messaggio
#7

però ha un odore a tratti forte che non tutti apprezzano e più di una persona ( anche persone fuori dal giro mi hanno detto " sai di pipi di gatto"), infatti non a caso è considerato da molti comunque un luppolo un po estremo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

ho appena fatto una black ipa amarillo/nelson sauvin

sentissi come profuma!!!
Cita messaggio
#9

non ne metto in dubbio....a me piace infatti Big Grin non so se hai mai provato la zona cesarina con in randall al nelson Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

se sa di piscia di gatto, non so che pregio possa essere.
Se invece ricorda qualcosa che a qualcuno potrebbe ricordare (a torto ) la piscia di gatto ma in realtà l'odore è particolare e sa ad esempio, di spumante.. la cosa è diversa.
In entrambi i casi il tipo sosteneva che tali birre vanno bevute entro due mesi, perchè oltre tale periodo il sentore sgradevole prendeva il sopravvento...
:S

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)