Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

EurHop a Roma 17/18/19 ottobre
#31

Finalmento ho abbracciato Alex!

Lollo

PS: per essere la mia segretaria sei un po' troppo peloso....

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#32

è stato un piacere pure per me Big Grin comunque ragazzi tanta roba magnifica....l'unica birra un po andante è stata una ipa di quei scarsoni francesi che non era nulla di che ma per il resto:
-mamouche cantillon (lambic ai fiori di sambuco)....molto interessante
-de la senne band of brothers ( belgian blond ale) tranquilissima, da buttare giù a litri
- praire standard (galaxy farmhouse ale) una simil saison con l'omonimo luppolo australiano....semplice e di facile beva
-amiata/fritz ale beersmarck (rievocazione della birra di danzica) una birra in salsa storica aromatizzata con coriandolo e varie altre spezie....particolare
-amiata marruca (birra al miele di marruca) belgian ale aromatizzato con il miele di questo arbusto dell'amiata
-camden versus italy (marzen) una collaboration beer tra camden brewery/birra del borgo/toccalmatto/birrificio italiano...ben fatta e ben pulita
- de struisse imperialist (imperial lager) con galaxy,birra infamissima per la beva facilissima nonostante gli 8 gradi
-foglie d'erba porter....ormai la adoro, quando la trovo la devo bere
-foglie d'erba/almond'22 smoking hops ( smoked ipa)....molto interessante il connubio tra una ipa e una smoked
-kernel brewery pale ale motueka....una english pale ale con l'omonimo luppolo neozelandese....birra di una eleganza e di una pulizia infinite
- montegioco rurale ( bitter ale)....un bitterino davvero ben fatto
- ipa dei francesi che non me ricordo come si chiama....piatta ed anonima
- beer here agry hops (double ipa)....bell'amaro ma anche un bel corpo a sostenerla
-brewfist czech norris ( imperial pilsner) una bomba di saaz al naso....meravigliosa
-brewfist 2 late (double ipa)....pompelmo come se piovesse
-pontino olim palus (ipa)....immancabile come sempre
- menaresta 2 di picche (black ipa)....tostato il giusto per dare un po di sapore ma senza invadere,bella botta di agrume e resina al naso
- montegioco bran ( imperial stout) era un giovane e si sentiva ma gli aromi caffettosi e cioccolatosi sono già magnifici...pensa a forma piena che può essere
- ducato winterlude (tripel) un po dolcina ma ben fatta....preferisco le tripel più secche ma si fa apprezzare

E in tutto questo penso nel mentre di aver spinato senza esagerare un 400 birre Big Grin considerate che abbiamo svuotato un intero fusto da 30 litri della barley wine di beerhere e dato una bella intaccata a quello nuovo....oggi conto di assaggiarla perchè ieri a una certa stavo in default

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Arrivooooooo Birra04Birra04Birra04
Cita messaggio
#34

secondo e ultimo giorno ad eurhop....come sabato ho fatto avanti e indietro nella gestione di vari stand, ma meno di sabato...pomeriggio sopratutto dagli americani ( fusti maledetti e ingestibili, ci ha salvato il culo quello del De Struisse che è venuto a regolarci tutto) dalle 7 di sera in poi dualismo tra siren craft brew (ottime birre tra l'altro) e il confinante foglie d'erba con una puntatina ogni tanto al birrificio italiano quando la ragazza si assentava. Gestire le spine del mitico Gino è stato un gran piacere anche se lo stand è stato veramente assediato per l'immensa qualità delle birre....memorabili quei circa 20/30 minuti in cui ho gestito in contemporanea da solo gli stand di siren e del foglie....ma il sacrificio è statro ripagato con un generoso regalo di bottiglie del foglie d'erba....sulla due giorni devo dire che ho trovato molto simpatici e di un aiuto infinito quelli del montegioco, simpatici e cazzaroni i danesi di beer here, un po sulle loro ma disponibili e cordiali cantillon e de la senne....persona veramente squisita luigi di maltovivo, gran simpatia tra i vari menaresta,retorto, croce di malto ( erano i nostri vicini ques'ultimi....ci hanno fatto sbragare dal ridere) e mi ha fatto gran piacere rivedere il buon Rome Big Grin

e dopo questo momento che fa molto discorso premiazione degli oscar passiamo alle birre bevute ieri:

-mork beer here (rye porter)....porter con tutti i crismi ma molto vellutata e morbida nel corpo per la presenza della segale. bella birra
-pale ale summit citra palisade kernel brewery ( english pale ale)....molto buona e pulita come tutte le loro birre
- victoria ducato (light ipa)...sentori di fieno,camomilla,vagamente erbaceo e speziato...una session ipa luppolata all'inglese. non male
-taras boulba de la senne (blonde ale)....la birra più gettonata della casa probabilmente....una belgian blonde ale con una bella luppolatura simpatica
- runner ale pontino (apa)....un classico intramontabile ora mai
-latte più retorto ( blanche)....bella rinfrescante e speziata....forse va rivista un po l'acidulo che è un po troppo invadente ma birra simpatica
- stardust maltovivo ( american pilsner) pulita,fresca,dissetante e ben fatta....molto più di altre pils tanto osannate
-memoriae 2012 maltovivo ( barley wine)....un barley wine maturato in botte 18 mesi con una complessità assurda, sembra un marsala che va quasi verso il calvados
- west coast ipa di siren craft di cui ora non ricordo il nome....ben fatta e pulita, luppoli agrumati e resinosi a manetta ma senza strafare, ne ho fatti svariati giri con piacere
- la breakfast stout di siren....caffettosa e cioccolatosa....si beve che è un amore
-liquid mistress siren craft ( american amber ale) attacco molto maltoso e caramellato, finale amaro che pulisce la bocca con il solito agrumato in stile americano....ben fatta
- neither siren craft (double ipa)....meraviglia pura....un bel corpo iniziale che sostiene la luppolatura decisa alla americana. inglesi promossi a pienissimi voto
-babel foglie d'erba (pale ale)....per chi non la conosce è una pale ale con luppoli da varie parti del mondo....per chi la conosce invece di sicuro già l'ama....vari giri anche di questa Smile
- barrel aged porter foglie d'erba ( porter invecchiata in botte)....passata in botte di whiskey, ne ha l'aroma ma senza stravolgere la magnifica birra iniziale
-smoking hops foglie d'erba....l'ho dovuta riassaggiare....tanta roba Smile
- a freewheelin ipa foglie d'erba ( double ipa)....svariati assaggi di questo immenso capolavoro....equilibrio perfetto tra il corpo maltoso e l'amaro
-vudu birrificio italiano ( dunkel weizen)....di questo birrificio non amo moltissime birre, ma questa devo dire che l'ho trovata davvero interessante
nigredo birrificio italiano ( schwarzbier)....e questa è l'altra che mi piace loro....dryhoppata con luppoli tedeschi tostati, l'ho riassaggiata dopo fermentazioni e ho le stesse sensazioni....forse si perde un po dopo i primi sorsi però il connubio tra tostato e
questa luppolatura inusuale merita
-draco montegioco ( barley wine) ben fatto, centra in pieno lo stile in tutti i dettagli, forse era un po giovane quindi gli aromi non erano ancora al massimo...beva molto alta per una birra del genere, il che è una cosa pericolosa
- sedici gradi birra del borgo ( barley wine) sedici come i gradi e come i mesi di maturazione....finalmente ho bevuto questo capolavoro che era in cask britannico a caduta....immensa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#35

Io ieri ho incontrato tanti amici e ho chiaccherato talmente tanto in giro che mica lo so se riesco a ricordare cosa ho bevuto...
Le migliori comunqe sono state quelle che mi ha spillato Alex Wink Wink !!

Grande Birra03
Cita messaggio
#36

la neither e la freewheelin spaccano parecchio Big Grin la west coast ipa di siren l'hai bevuta he non mi ricordo?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#37

Mi sono perso la barley dei BDB.....avevo un tarlo nella testa che mi diceva che come al solito avevo scordato il rigoroso programma che mi ero imposto.... mannaggia la peppa (non peppe eh!)

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#38

peccato perchè merita....io gliene avevo chiesto di farmene un goccetto visto la birra ma con i cask a caduta non esiste un goccetto Big Grin

comunque ora che ricordo Zaniol del Macche mi ha anche fatto assaggiare una sour ale invecchiata 7 anni di Russian River...un fuori programma interessante Smile

p.s. mi vengono in mente anche che ho assaggiato una (credo) tipo scotch ale ma un po più luppolata di freigeist e la loro sour cherry porter salata....che praticamente è un incrocio tra una porter, una kriek e una gose....interessante ma molto molto strana. Tra l'altro il crucco simpaticissimo (Sebastian) mi ha raccontato una barzelletta cattivissima: " c'è una casa che va a fuoco dove abitano un tedesco, un italiano, uno spagnolo e un turco....chi è l'unico che si salva? il tedesco, perchè era a lavoro"....maledetto crucco Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

(21-10-2013, 01:18 )alexander_douglas Ha scritto:  la neither e la freewheelin spaccano parecchio Big Grin la west coast ipa di siren l'hai bevuta he non mi ricordo?

Mamma mia con tutto quello che ti sei sparato in 3 giorni ti ricordi pure quali mi hai offerto!!!!!

Big GrinBig Grin

Ottime comunque una delle migliori che ho bevuto ieri è stata la High Wire di Magic Rock.
Cita messaggio
#40

sai che da magic non ci sono passato? Sad

comunque ne ho fatti solo due di giorni....e devo dire meno male perchè sennò stamattina col cucchiaino mi dovevano raccogliere Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)