Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Apa con crystal e carapils
#11

un mio amico usa un peso che si è fatto fare apposta da un fabbro....manda a fondo qualsiasi cosa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(25-09-2013, 04:18 )parma45 Ha scritto:  e ma avendo 6 gittate di luppolo mi sa che mettero' tipo dei dadi abbastanza grossi in acciaio

ma per la bollitura non ti servono i pesi, tranquillo! il peso serve per il dry-hop

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

Io uso le sferette d'acciaio del geomagBig GrinBig Grin comunque per la ricetta è ok...non dimenticare un bel dry hopping magari con il cascade(lo amoBig GrinBig GrinBig Grin)
Cita messaggio
#14

(25-09-2013, 06:38 )Cencio Ha scritto:  ma per la bollitura non ti servono i pesi, tranquillo! il peso serve per il dry-hop

Quoto, davo x scontato che chiedessi x il dry.
In boll non serva che sia in fono pentola, anzi avrei seriamente paura che la stoffa al contatto possa rompersi/brucirsi.

Vale sempre comunque il 10% in più.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#15

Dopo consulto faro DH nella mia APA con il simcoe
Cita messaggio
#16

(25-09-2013, 08:01 )parma45 Ha scritto:  Dopo consulto faro DH nella mia APA con il simcoe

Ottimo lo adoro ma....please anche un pizzico di cascade please!!!!!!
Cita messaggio
#17

in dh? ok si puo' fare
Cita messaggio
#18

(03-10-2013, 03:11 )parma45 Ha scritto:  in dh? ok si puo' fare

grazie , ne immagiono già il profumo del cascade che va a fondersi con le note più 'robuste' del simcoe.....TongueTongue ahoo me venuta sete!!!

Scherzi a parte , quanto pensi di metterne ?
Cita messaggio
#19

non so non vorrei fare una cosa esagerata che poi la bevo solo io..........pensavo 1 grammo/litro per entrambi
Cita messaggio
#20

seguo la tua ricetta allora...grazie

...top 11... brewery in Salento...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Luckyluke
19-04-2021, 11:46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)