Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ecco come modificare i parametri dell'acqua con brewplus !!!
#1

ecco come modificare i parametri dell'acqua con brewplus !!!

è un po che cercavo di capire come si faceva e poi sta notte mi è apparso in sogno e ho capito come fare !!!

prima di tutto dovete conoscere i parametri dell'acqua del vostro acquedotto. come ? semplice andate in comune fa fatevi rilasciare i i dati oppure ci sono dei sito come questo che pero si occupa solo delle acque della provincia di novara http://www.acquanovaravco.eu/default.htm

facciamo un esempio prendendo l'acqua del mio paese:

[Immagine: acquasizzano_zpsb08c0755.jpg]

ora copiate i parametri nella prima riga di brewplus come vedete nel riquadro rosso:

[Immagine: step-1-rosso_zps2b4db822.png]

ora scegliamo l'acqua in archivio premendo sulla lente della seconda riga della tabella a cui vogliamo rendere simile esempio la london dopo di che basta premere sull'icona con gli ingranaggi e il gioco è fatto lu software trova la miglior approssimazione con quandi grami di gypsum e altro da aggiungere come potote vedere le riquafro in rosso in basso a sinistra:

[Immagine: step-2-rosso_zpsd6715852.png]
Cita messaggio
#2

L'argomento è sicuramente molto interessante e dibattuto.
Ho sempre pensato che prima o poi avrei cominciato anche io a "pasticciare" con l'acqua, e probabilmente un giorno lo farò, anche se ho qualche dubbio sulla reale portata informativa dei dati rilasciati dall'acquedotto (il mio ha pubblicato quelli del 2012).

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)