Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

consigli per programma
#1

Programma campagna brassatoria autunno/inverno 2013/2014 (scritto così, sembra il lancio della prossima collezione di Christian Dior Smile Smile )
In linea di massima, vorrei avere weiss e Pale ale pronte per aprile/maggio, per contrastare soprattutto la disidratazione estiva; Diabolo e Porter pronte per settembre/ottobre, per scacciare la melanconia dell'autunno.
Pensavo di preparare:

dicembre: kit Diabolo Brewferm con lievito T58

gennaio: Porter con il kit, http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=6168

febbraio Jigen weiss 23 L

marzo finalmente e+g: Pale Ale con la ricetta elaborata da Alainros et al. http://forum.mr-malt.it/showthread.php?tid=4826&page=2

Che cosa ne dite ?

Il kit Smugglers della Mountons sarebbe un doppione ?

Grazie e buona giornata

Mario
Cita messaggio
#2

inverti pale ale e weizen

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Caro in Cerevisia Veritas, sei incredibile: real time...... Smile
Lasciami almeno finire la domanda, prima di rispondere ! Smile Smile

Ciao e grazie
Mario
Cita messaggio
#4

Aprile Blonde Ale in E+G (per l'autunno)
Maggio Triple in E+G (per la vigilia di Natale)

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

vi svelo un segreto....mr malt mi paga un tanto a risposta Big Grin

p.s. non è vero ovviamente Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

(23-09-2013, 05:13 )alexander_douglas Ha scritto:  vi svelo un segreto....mr malt mi paga un tanto a risposta Big Grin

p.s. non è vero ovviamente Tongue

Però che ti paga un tanto a "mi piace" è vero ... Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#7

mi avete scoperto....dannazione Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Cari burloni, reitero le domande:
che cosa ne pensate del programma ?
il kit Smugglers è un doppione ?
Aggiungo: quanto vale un "mi piace" ? Almeno un plug di Saaz o di più ? Un lievito scaduto ? Un gorgogliatore dispettoso ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

mi piace il programma ma te l'ho detto invertirei la weizen e la pale ale....quanto al discorso della smugglers secondo me dipende da come fai la pale ale: se è alla britannica ti ci avvicini, sei la fai amero/pacifica ti allontani un po Wink

a fine anno gli utenti più fedeli vincono premi e forniture da mr malt (magari Big Grin )

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Ricetta per Pale Ale, litri finali 23,0 (in bollitura 10,0)
efficienza 75%, bollitura 60 min.
OG 1,055; IBU: 41; EBC: 24;
Malti:
3000 gr Light, 1,040;
300 gr Crystal 150L, 1,030;
Luppoli e altro:
50 gr Kohatu, 7,5 %a.a., 60 min, Kettle;
30 gr Kohatu, 7,5 %a.a., 30 min, Kettle;
30 gr Kohatu, 7,5 %a.a., 15 min, Kettle;
30 gr Kohatu, 7,5 %a.a., 0 min, Kettle
Questa è la ricetta
Grazie e ciao
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)