Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la densità non scende....
#11

Ma prima di prendere la densità iniziale, ai mescolato il mosto?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#12

(23-09-2013, 06:16 )satifal Ha scritto:  Se la OG fosse stata davvero 1080, cosa della quale dubito fortemente, con una FG 1010 avresti una gradaziona alcolica di 9,3°
Tra l'altro, per arrivare ad una FG di 1010 avresti dovuto utilizzare un lievito specifico per cui hai sicuramente sbagliato la lettura.

attenuazione della madonna infatti Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

dai sicuramente non ha mescolato il mosto prima di fare la misurazione....capita
Cita messaggio
#14

(23-09-2013, 07:36 )alexander_douglas Ha scritto:  attenuazione della madonna infatti Big Grin

Ad arrivarci ad una attenuazione del genere Rolleyes
Ho fatto due tripel una OG 1082 - FG 1020 con S-33 l'altra OG 1084 - FG 1016 con T-58

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#15

beh hai attenutato bene comunque....dai Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

ma mescolato prima di prendere la prima misurazione o bisogna mescolare anche per le successive??
Cita messaggio
#17

solo per la prima

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#18

(24-09-2013, 08:54 )gobbo Ha scritto:  ma mescolato prima di prendere la prima misurazione o bisogna mescolare anche per le successive??

sola prima di prendere la misurazione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#19

(23-09-2013, 07:36 )alexander_douglas Ha scritto:  attenuazione della madonna infatti Big Grin

AH AH AH AHA AHA HAA HAHHA HAH
Cita messaggio
#20

ragazzi buongriorno.
sicuramente ho dimenticato di mescolare prima della prima misurazione, ma adesso ho travasato dopo un paio di gg ho mescolato lentamente e rimisurato ma la densità rimane 1010. sicuramente la prima è sbagliata ma adesso che faccio? imbottiglio o aspetto ancora qlc giorno?

<< bere non è la risposta, ma bevendo ti dimentichi la domanda >>
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)