Questa discussione è chiusa
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bestiario 2013
#21

Aspetta abbiano un altro utente che si candida

"ooohhhh, finalmente!! Shy dopo più di un mese:34 giorni la densità è sciesa a 1012 dai 1050 di partenza!! ora, aspetto ancora due o tre giorni, e se la vedo stabile, travaso ed imbottiglio, giusto?Rolleyes "
#22

Adoro essere preso per i fondelli come adore prendere per i fondelli.
Per cui questo post mi sembra simpatico e non offensivo.
Ora vado a inoculare il lievito nel mash.......


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

#23

io con tutto che avevo la guarnizione che stringe il rubinetto fallata alla mia prima birra ( e quindi perdeva un po) comunque riuscii ad imbottigliarne 21 di litri....***** questo qua è veramente un genio XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#24

per la prossima volta oggi ho imbottigliato 23 litri di birra che avevo filtrato 3 giorni fà. ho provato il densimetro ma era sotto! (CIOè ERA TRA IL VERDE ED IL ROSSO) il verde era sotto al livello, cosa vuole dire? ho telefonato al mio amico che mi ha fatto iniziare a fare la birra che fà birra da anni, mi dice che lui non ha mai usato il densimetro quindi mi dice di non farci caso.... io ho imbottigliato comunque

VOGLIO MORIRE!!!!!!!!!!
#25

OT: ma prima dell'esistenza di rifrattometri e densimetri come si orientavano i birrai dei secoli passati?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#26

come i vinaioli dei secoli fa....ad occhio
#27

secondo me ci farebbero schifo a berle a noi birrai e birrofili moderni Tongue

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
#28

(26-09-2013, 07:30 )alexander_douglas Ha scritto:  OT: ma prima dell'esistenza di rifrattometri e densimetri come si orientavano i birrai dei secoli passati?
assaggiandola ti accorgi se si può bere o no,poi se scoppiano le bottiglie la prossima cotta avrebbero allungato un pò la fermentazione...selvaggia... secondo me in passato i nostri predecessori ne hanno bevuto di aceto Birra04

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
#29

(26-09-2013, 10:17 )PRESIDENTE Ha scritto:  assaggiandola ti accorgi se si può bere o no,poi se scoppiano le bottiglie la prossima cotta avrebbero allungato un pò la fermentazione...selvaggia... secondo me in passato i nostri predecessori ne hanno bevuto di aceto Birra04

Concordo, ho un'esperienza col vino ai tempi di mio nonno buonanima se il bianco dopo un anno non andava bene per condire l'isalata avevi una cantina esagerata... e comunque megli un acetato a certi gusti piatti come certi vini bianchi del supermercato... (OT di brutto)

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
#30

quando sento la frase "un mio amico che fa la birra da anni" specie se condita con un "... e lui ne sa" mi viene un misto tra ridere e vomitare!!!
Questa discussione è chiusa


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)