Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentatore in frigo
#1

Ciao a tutti,
ho fatto fermentare per un settimana una ipa a 22 gradi,
ora, dopo aver travasato, faccio un dry hopping in frigorifero a 8/6 gradi, quanto posso lasciarla in frigo? Una settimana?
Grassie!!Smile
Cita messaggio
#2

Perché cosa devi fare?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Volevo "ripulirla il piu' possibile", quindi le particelle solide sul fondo del fermentatore, magari una leggera chiarificazione e nel frattempo mi faccio 7 giorni di dry-hopping con del simcoe e del mosaic...Big Grin no?
Cita messaggio
#4

Prima fai il tuo DH per 7/10 giorni alla stessa fermentazione di adesso, poi 12/24 ore prima d'imbottigliare la metti nel figro, per la winterizzazione, poi travasi e imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Purtroppo, dopo 7 giorni di fermentazione, ieri l'ho messa in frigo con la hop bag, ho fatto una fregnaccia?
Cita messaggio
#6

Tirala fuori! E quel lavoro lo fai per Ultimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

.....cioè.......la tiro fuori ora!??Angel
Cita messaggio
#8

Subito! Ti va bene che la fase principale è già passata, ma ancora per il DH deve stare fuori!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(22-09-2013, 08:12 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Subito! Ti va bene che la fase principale è già passata, ma ancora per il DH deve stare fuori!

Ok ho fatto una mezza fregnaccia....non succede niente vero?Smile
Cita messaggio
#10

Non succede niente, come ti ho detto la fase principale è terminata, e magari sei anche arrivato alla FG! Che ingredienti hai messo?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)