Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avrà fermentato?
#21

Quali ingredienti fermentabili hai messo nella birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

(22-09-2013, 01:21 )Antotti Ha scritto:  1005 mi da , ho misurato ora

cosa ai messo?
e poi considera che sicuramente ai un densimetro base che bisognerebbe regolare con la temperatura.
Ti consiglio di prendere un densimetro di precisione.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#23

allora 300 gr di miele millefiori e zucchero normale, il lievito era quello della confezione la birra australia pale ale della coopers
temperatura di fermentazione 22-24 gradi, secondo me quando ho aperto per girare la fermentazione era già ultimata possibie? perchè qui di solito dura sui tre 4 giorni bella potente da come si vede dal gorgogliatore
Cita messaggio
#24

(22-09-2013, 01:33 )Antotti Ha scritto:  allora 300 gr di miele millefiori e zucchero normale, il lievito era quello della confezione la birra australia pale ale della coopers
temperatura di fermentazione 22-24 gradi, secondo me quando ho aperto per girare la fermentazione era già ultimata possibie? perchè qui di solito dura sui tre 4 giorni bella potente da come si vede dal gorgogliatore

Aperto per girare la fermentazione?
non si apre mai, si fa un travaso dopo 7 giorni.
24 gradi sei al limite, e poi non si nota dal gorgogliatore che va potente e poi potente? (fermentazione tumultuosa.
Lo zucchero ai messo 1 kg? immagino
comunque dopo al ottavo o nono giorno imbottiglia se non fai travasi.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#25

Allora, presumo che non funziona bene! Come dice TOSCANOS, meglio uno di precisione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

prossimamente lo prendo nuovo allora, toscanos ho gia fatto un travaso venerdi, zucchero era 750 gr e 300 di miele
Cita messaggio
#27

(23-09-2013, 11:36 )Antotti Ha scritto:  prossimamente lo prendo nuovo allora, toscanos ho gia fatto un travaso venerdi, zucchero era 750 gr e 300 di miele

Se ai fatto un travaso venerdì, da domani potresti imbottigliare, se la densità finale e stabile.
750 g di zucchero e 300 di miele e poco, come quantità. La prossima volta fai 900/1000 di zucchero e poi il miele, anche se io ti consiglierei di mettere anche estratto di malto.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#28

Meglio estratto, da corpo alla birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

grazie mille dei consigli ora ho in programma una european lager della ccoopers e una colonial lager della blackrock, una volevo usare il lievito s-4, consigli?
ha e visto che ci siamo ma i fustini della birra col rubinetto si possono riutilizzare lavati e sterilizzati col gommino nuovo o sono usa e getta?Sad
Cita messaggio
#30

usa lo 05 che è più neutro....i fustini ci sono sia mono uso sia quelli che puoi usare più volte anche se sempre in quantità limitata

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)