Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Se fosse un film il titolo sarebbe "Grave distrazione..."
#1

prefazione: Ieri ho preferito ascoltare mia moglie nelle sue beghe lavorative mentre confezionavo una lager...:
sviluppo: ho dimenticato per 2 minuti di togliere il lievito dal barattolone in ammollo di malto luppolato
prologo: penso proprio di aver ucciso i miei amici lieviti...
finale: non ho avuto il coraggio di controllare questa mattina se il gorgoglio fosse partito...altrimenti potrebbe esserci una vittima in più!!!

Insegnamenti da questa novella:
a) mai preparare birra con tua moglie nelle vicinanze...
b) svegliati c******e e fai tutto come si deve!!!

Buona giornata a tutti e non vedo l'ora di rientrare a casa nel tardo pomeriggio per sciegliere al meglio l'arma del delittooooooooo...




L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#2

Big Grin
ma scusa hai messo nella pentola di qacuq abollente il barattolo in ammollo con sopra il coperchio di plastica? no dai... Big Grin
Cita messaggio
#3

bestemmia è di rigore!!!
La dea bendata non deve volermene ma il barattolo per fortuna non era completamente immerso...giuro e promettero non besttemmierò più pero porca troia....

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

Mi pare di capire che non hai tolto il tappo di plastica dove al suo interno alloggia la bustina di lievito!
Credo che il lievito superati i 40°C muoia. (non so se in forma liofilizzata sia più resistente ma credo di si)
Non hai una bustina di emergenza?

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#5

assolutamente no, sto acquistando su internet un lotto di terra ed un badile per sotterrare la mia lager...sulla lapide una scritta: "sono morta per colpa di un imbecille ma lieviterò nel mondo dei cieli!!!"

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#6

Stai sereno, i lieviti in bustina vendono cara la pelle! Per me è sopravissuto e comunque un consiglio: io quando brasso...solo maschi! :-) Dacci notizie sull'evolversi della faccenda

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#7

(28-11-2011, 10:03 )8gazza Ha scritto:  prefazione: Ieri ho preferito ascoltare mia moglie nelle sue beghe lavorative mentre confezionavo una lager...:
sviluppo: ho dimenticato per 2 minuti di togliere il lievito dal barattolone in ammollo di malto luppolato
prologo: penso proprio di aver ucciso i miei amici lieviti...
finale: non ho avuto il coraggio di controllare questa mattina se il gorgoglio fosse partito...altrimenti potrebbe esserci una vittima in più!!!

Insegnamenti da questa novella:
a) mai preparare birra con tua moglie nelle vicinanze...
b) svegliati c******e e fai tutto come si deve!!!

Buona giornata a tutti e non vedo l'ora di rientrare a casa nel tardo pomeriggio per sciegliere al meglio l'arma del delittooooooooo...

Vorrei aggiungere un ulteriore regola:

c) quando fai la birra bevi birra, tutto scorre meglio...

Hai considerato l'idea, se ho ben capito, di ricomprare il lievito al volo e inocularlo? Magari se tieni tutto fermo per 2/3 giorni potresti pensare ad una micro bollitura di sterilizzazione e poi nuovo inoculo.

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#8

Non deve mai mancare una bustina di lievito in caso di emergenza!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

Ragazzi è partita la fermentazione ma sembra una Force India di F1...è lenta lenta lenta!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#10

lol
l'importante è che sia partita!! Vedrai che nel rettilineo accellererà Tongue

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)