Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

John Bull India Pale Ale
#1

Ciao a tutti!
Questa sera inizio stagione, prima cotta John Bull India Pale Ale con aggiunta 0,5 kg astratto secco light, kg 1 beer enhancer, gr 250 miele (tiglio) in fermentazione con lievito secco WINDSOR British Ale - gr.11
mini starter (idratazione lievito) 250 ml acqua 30°c+ 2 cucchiaini di zucchero bianco circa un'ora OG 1060. che ne dite?

Birre prodotte:Brewferm Abdij - Brewferm Triple - Brewferm Diabolo - Brewferm Gold - Brewferm-Tarwebier - Coopers Wheat - Coopers Sparkling Ale - Edme Weizen, Più altre due da estratto non luppolato
Buona Birra a Tutti !!
Birra07
Cita messaggio
#2

È ok! Unica cosa, reidratato il lievito, anche 30 minuti prima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si ho idratato il lievito un'ora prima circa, però Domenica pomeriggio la fermentazione era quasi ferma, penso vada bene. Sabato o Domenica prossima primo travaso! Ciao

(14-09-2013, 07:08 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  È ok! Unica cosa, reidratato il lievito, anche 30 minuti prima!

Si ho idratato il lievito un'ora prima circa, però Domenica pomeriggio la fermentazione era quasi ferma, penso vada bene. Sabato o Domenica prossima primo travaso! Ciao
Cita messaggio
#4

(18-09-2013, 12:42 )micvola Ha scritto:  Si ho idratato il lievito un'ora prima circa, però Domenica pomeriggio la fermentazione era quasi ferma, penso vada bene. Sabato o Domenica prossima primo travaso! Ciao


Si ho idratato il lievito un'ora prima circa, però Domenica pomeriggio la fermentazione era quasi ferma, penso vada bene. Sabato o Domenica prossima primo travaso! Ciao

se la densità scende va bene.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

Ottimo. E' un kit che mi piacerebbe provare. Tienici aggiornati.

Chi beve birra non invecchia mai!
Cita messaggio
#6

A me è piaciuta un sacco!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Ciao oggi ho fatto il primo travaso, la densità è a 1015. Se va tutto bene sabato o domenica prossima imbottiglio.Non mi aspetto una densità molto bassa dal fatto che in fase di preparazione ho ammostato 250g di fiocchi di avena (mi sono dimenticato di indicarlo nel primo messaggio)
Ciao a tutti e Buon BirraBirra07
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)