Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

estratto di frumento non maltato
#1

Non esiste vero???

Chissà perchè. Sarebbe la soluzione a tutte le blanche in e+g... Big Grin
Chissà perchè non lo fanno........

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#2

non ha senso Big Grin


se non è maltato non ha enzimi
se non ha enzimi l'amido non diventa zucchero
se non diventa zucchero rimane amido
tu stai chiedendo dell'amido di frumento
a tutti gli effetti stai chiedendo dei fiocchi di frumento Big Grin
Cita messaggio
#3

Ingredienti: Circa il 50% di grano duro non maltato (rosso invernale), ed il 50% di malto d’orzo Pale costituiscono la lista dei cereali. In alcuni casi viene anche utilizzata una piccola percentuale di avena. Spezie di coriandolo fresco e bucce di arancia secche complementano il dolce aroma e sono caratteristiche; altre spezie possono essere aggiunte per aumentare la complessità ma sono molto meno prominenti. Lievito ad “alta” predisposto alla produzione di leggeri aromi speziati o di chiodi di garofano è molto caratteristico. In alcune circostanze viene fatta una molto limitata fermentazione con il Lactobacillus, oppure viene aggiunto acido lattico....

Si parla di frumento non maltato nella blanche non di fiocchi di frumento

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

mmmh Douglas, frumento non maltato e fiocchi di frumento dovrebbe essere la stessa cosa.

il problema è perchè non fare anche l'estratto ....

Comunque pancio è veramente in gamba .. ha veramente in mente i processi in maniera chiara, io fatico ancora a comprendere tanti step, sicuramente perchè non ho letto abbastanza.... RolleyesRolleyesRolleyes

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#5

si sicuramente pancio ha competenze molto elevate anche dal punto di vista chimico biologico Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

no ragazzi, io sono uno stupratore del web e conosco l'inglese e con un aiuto anche il francese, sommate questo a tanto tempo libero e ottenete una persona informata, non competente. perchè comunque chi sa le cose alla perfezione si fa pagare per spiegartele, non le mette a disposizione della comunità Sad

comunque i fiocchi li ha inventati il signor kellogg nei primi del 900, quindi in belgio è abbastanza ovvio che per fare le blanche usassero frumento non maltato. a conti fatti usare fiocchi vuol dire ottenere l'apporto amidaceo del frumento non maltato senza fare step di temperature per far gelatinizzare l'amido (solo gelatinizzato questo si scioglie in acqua).

peppe, comunque esiste l'estratto di frumento, si chiama farina Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)