Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Porter robusta
#41

Caffè illy?

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#42

(14-10-2013, 08:54 )Lollo Ha scritto:  Prima! Ma ho vista la scorsa volta che avendo versato circa 750 ml di caffè la densita non cambiava quasi per nulla.


Lollo
ok, volevo sapere se influiva sulla densità, quindi no!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#43

(14-10-2013, 08:55 )lorevia Ha scritto:  Caffè illy?

Lorenz

Che profumo e che schiuma!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#44

Aggiornamento: og a 1020, lievito 1028 sembrerebbe inchiodato. Lo steeping porta i suoi frutti, si fermasse qui la birra neanche mi dispiacerebbe.
Al naso si sente molto il tostato, un po' di cioccolato e del fruttato lontano lontano dato dal lievito. In bocca è perfetta tutto quello che vorrei sentire da una porter scendesse un altri due tre punti sarebbe perfetta. Colore in linea con un porter, marrone scurissimo tendente al nero. Pienamente soddisfatto.
Per riattivare un po' il lievito gli ho dato una bella mescolata, con il 1028 di solito funziona.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#45

Imbottigliata ieri a 1018...speravo scendesse di più.
LA birra è buona, ora riposa

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lollo
21-05-2014, 02:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)