Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Extreme HomeBrewing
#1

Lo metto qui dato che non c'è per ora una sezione "cazzeggio"!

Ecco le tecnologie futuristiche utilizzate nella prima cotta AG!Big Grin

"tecniche avanzate di analisi termica"

[Immagine: 46174071.th.jpg]


"tecniche di intrattenimento culinario durante la bollitura"

[Immagine: 41674688.th.jpg]






Cita messaggio
#2

(24-05-2011, 04:36 )ButterFlower Ha scritto:  Lo metto qui dato che non c'è per ora una sezione "cazzeggio"!

Ecco le tecnologie futuristiche utilizzate nella prima cotta AG!Big Grin

"tecniche avanzate di analisi termica"

[Immagine: 46174071.th.jpg]


"tecniche di intrattenimento culinario durante la bollitura"

[Immagine: 41674688.th.jpg]

Big Grin Mica pizza e fichi Big Grin

Enjoy HobbyBrew!
Cita messaggio
#3

(24-05-2011, 04:36 )ButterFlower Ha scritto:  Lo metto qui dato che non c'è per ora una sezione "cazzeggio"!

Spostato nella nuova sezione "Curiosità" ! Boccale


P.A.B. S.r.l. Boccale
Via M. Moretti, angolo Via Del Negro Z.A.P.
33037 PASIAN DI PRATO  (UD) - Italy
www.mr-malt.it
Tel. +39 0432 644279 - Fax +39 0432 645280

Cita messaggio
#4

(24-05-2011, 05:00 )mr.malt Ha scritto:  Spostato nella nuova sezione "Curiosità" ! Boccale

Grazie!
Cita messaggio
#5

Solo chi fa quello che facciamo noi, può capire quanto sia "estrema" la nostra passione, nella maggior parte dei casi lo capiscono SOLO quando bevono le nostre creature.

Saluti Fabio

PS ciao dario ci se becca anche qui!!!!dai dai

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#6

Ma sono crauti e salsicce bianche bavaresi quelle che vedo di fianco al mosto che bolle!! Che spettacolo.
Nell'ultima cotta fatta abbiamo utilizzato le trebbie per fare "la secunda" e per infornare dei buonissimi biscotti di trebbie e mosto luppolato!!
Ma è un'ammazzata!! Quando si birrifica è meglio fare solo quello! Bè ovviamente anche spizzicare formaggetti e salumi accompagnati da varie degustazioni di birre prodotte in precedenza e qualche buona birra artigianale rigorosamente italiana.
Cita messaggio
#7

Si! wurstel bianchi e crauti(con cipolla e lardo)!

"la secunda" risciacquando le trebbie?.....Sai che ci avevo pensato anche io di farlo, magari la prossima! Ma che densità aveva?

Pure i biscotti mi piacerebbe provare a fare....daltronde l'odore delle trebbie è cosi buono! Tu come li fai?
Cita messaggio
#8

(24-05-2011, 09:06 )ButterFlower Ha scritto:  Si! wurstel bianchi e crauti(con cipolla e lardo)!

"la secunda" risciacquando le trebbie?.....Sai che ci avevo pensato anche io di farlo, magari la prossima! Ma che densità aveva?

Pure i biscotti mi piacerebbe provare a fare....daltronde l'odore delle trebbie è cosi buono! Tu come li fai?

Allora, la secunda aveva intorno ai 1.030-1.035
Si abbiamo risciacquato le trebbie

Nei biscotti ci va a grandi linee uova, burro, zucchero, lievito per dolci, trebbie di malto, un pizzico di sale, farina, noi aggiungiamo anche un paio di cucchiaiate di mosto luppolato che sta bollendo (una bella bomba calorica!). L'aspetto dopo la cottura ricorda vagamente i brutti ma buoni per chi li conosce Tongue
Cita messaggio
#9

(24-05-2011, 09:28 )Robybeer Ha scritto:  Allora, la secunda aveva intorno ai 1.030-1.035
Si abbiamo risciacquato le trebbie

Nei biscotti ci va a grandi linee uova, burro, zucchero, lievito per dolci, trebbie di malto, un pizzico di sale, farina, noi aggiungiamo anche un paio di cucchiaiate di mosto luppolato che sta bollendo (una bella bomba calorica!). L'aspetto dopo la cottura ricorda vagamente i brutti ma buoni per chi li conosce Tongue

Quella densità in quanta acqua?

Uhm...ci proverò anche io con sti biscotti...
Cita messaggio
#10

Alla fine della bollitura ho ottenuto 4 litri a quella densità, penso di aver risciacquato con 5-6 litri di acqua, ovviamente il ph dello sparge l'ho portato a circa 5.7
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da r0bby
04-10-2015, 10:57

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)