Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Heeeeelp
#1

Ragazzi, mi serve una mano al volo:

devo preparare entro stasera per un piacere una ale e+g disponendo di 3 kg di muntons malt extract e 3 kg di estratto extra light, saltando il procedimento e i luppoli cosa posso acchittare come ricetta co' sta robba? Sarebbero questi, sono luppolati?

http://www.mr-malt.it/estratto-extra-lig...roppo.html
http://www.mr-malt.it/estratto-amber-1-5...roppo.html

DAJE

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#2

non sono luppolate, il luppolo ce lo devi aggiungere tu a parte....comunque se vuoi allestire una cosa veloce lollone io ho in fermentazione questa adesso: http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/ ( l'ho un po ritoccata nella luppolatura)....gli ingredienti fermentabili ce l'hai, vedi che poi fare coi luppoli

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Anche solo Estratti Amber!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Bene, grazie la luppolatura in e+g come si fa?
Dovrei bollire solo per 45'' e usare i seguenti luppoli, come da richiesta specifica target da amaro ekg e fuggle per circa 40/45 ibu, come calcolarle?
scusa alex ma ho la fretta che mi corre dietro col kawasaki e un gran mal di testa, ma deve essere e+g, come la faccio?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

e se la fai solo estratti? chi se ne accorge tanto....comunque la luppolatura si fa come in a+g con le varie gittate....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Mi sa, ma sarà una cotta con gente entro stasera devo mandare gli ingredienti che mi servono, la cotta si fare in settimana non so quando e non so come (è una storia molto lunga spero un giorno di poterla raccontare)
A 'sto punto per sbrigarmi prendo tutto plug a 70g e ci sto dentro gli propongo e+luppolo senza G e vediamo cosa succede.
La verità Alex che non avendo mai fatto estratto non so neanche come gestire la cotta e come calcolare le varie gittate.....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#7

allora usa una ricetta gia' fatta e segui le istruzioni Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Fai solo una gittata all'inizio e una negli ultimi 10 minuti!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

(11-09-2013, 09:46 )alexander_douglas Ha scritto:  allora usa una ricetta gia' fatta e segui le istruzioni Smile

Devo usare quei luppoli ma a 'sto punto uso la base della ricetta che mi hai mandato e la luppolatura in particolare me la studio domani con calma penso che non sia un grosso problema, almeno spero.......grazie comunque per il supporto...

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

Ma quanti litri devi fare? che grani hai a casa?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)