Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma che buona la Porter!
#1

Sabato sera mi aggiravo nel mercatino europeo di Pavia.

Lì ci sono cibi e birre provenienti da tutta Europa (e non solo, anche tanta America e la Quilmes argentina!).

All'improvviso mi cade l'occhio su una bottiglietta esposta in uno stand di un birrificio della Repubblica Ceca.
La bottiglietta recitava "Porter" come unica parola comprensibile, ma per me è stato abbastanza per fiondarmi a prendermene una... Big Grin

Ragazzi che goduria!! 8 gradi di bontà allo stato puro! Cioccolato e caffé con un retrogusto di frutta secca. Birra corposa e dolce.

Che dire, vi allego l'etichetta, così ve la presento (o magari già la conoscete) e incrocio le dita nella speranza che la mia Brown porter in maturazione da ormai 2 mesi possa essere buona quanto questa!!

[Immagine: qybt75.jpg]


A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#2

buio pesto....ma sentito parlare di porter della rep.ceca Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

già bevuta in un "guinness" non male !!!
Cita messaggio
#4

Mai vista, però fa venire sete Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#5

Eh, non sapete quanta sete ha fatto venire a me quell'etichetta...!! Big GrinPoi era bella fredda, appena tolta dal frigo... uno spettacolo!! Big Grin

Quello che mi ha lasciato perplesso era solo l'alta gradazione alcolica (8%) che non è propriamente in stile.

Resta il fatto che sono rimasto MOLTO contento di averla bevuta e, ripeto, mi riempe di speranza sulla bontà della mia Porter in fermentazione... Smile

A.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#6

beh ci sono le baltic e le imperial porter che arrivano ance fino a 14 %

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
19-04-2016, 10:59

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)