Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

vino luppolato....fantascienza ???
#1
Wink 

visto che siamo quasi nel periodo della vendemmia vorrei fare 2 esperimenti:

1 far bollore del mosto di moscato e luppolarlo come se fosse una IPA e farlo fermentare come se fosse un comune vino.

2 fare un ibrido 50% mosto di moscato e 50% mosto di barley wine come l'equilibrista del birrificio del borgo

sto forse impazzendo del tutto ???
Cita messaggio
#2

la seconda mi piace

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#3

direi sicuramente più la seconda Big Grin tra l'altro non male l'equlibrista come birra, magari se hai paura di non sapere gestire la cosa potresti scendere a 75/25 come nella caos

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

qualcuno conosce quale potrebbe essere la densità del mosto del vino ??
Cita messaggio
#5

assolutamente no....ma a breve è periodo di vendemmia....se conosci qualcuno che la fa potresti chiedere di farti dare dei campioncini per fare delle misurazioni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

La storia insegna che nelle imprese dettate dalle idee più pazze (apparentemente), si sono nascoste le scoperte più grandi! Lanciati Comero che qui facciamo la storia!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#7

Da noi il vino mediamente si vendemmia sui 20/21 gradi BABO ora controllo la scala.

A 20 Babo stai sui 23.2 Brix

http://www.vitis.it/pdf/tabella%20compar...0alcol.pdf

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

e in Sg ???
Cita messaggio
#9

1093/1094

http://illatofrizzantedellamela.wordpres...radi-brix/

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

però sono convio che mi sfugga qualcosa: credo ma non ne sono sicuro che bisognerebbe virtualmente eliminare l'acqua dal mosto di vino...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
18-09-2012, 12:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)