Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

calcolare l'invecchiamento dei luppoli
#1

bene è un po che ci penso ed è arrivato il momento di discuterne con voi:

come sapete sulla confezione dei luppoli è scritta la data di raccolta e se usate brewplus è possibile compensare l'invecchiamento dei luppoli impostando diverse tipologie di confezionamento anche di sacchetti aperti.

tutto questo è possibile farlo cliccando sull'icona a forma d'orologio tutto a destra del luppolo selezionato in ricetta:

[Immagine: dfv_zpse083a2a5.png]
[Immagine: eefg_zps23e9dd94.jpg]
Cita messaggio
#2

Si è molto utile, lo usata un paio di volte se non ricordo male.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

Caspita, non ci avevo mai fatto caso.Vado subito a studiare questo particolare meglio su Brewplus! Ho dei luppoli un po' datati ad essere sincero e non vedo l'ora di finirli.
Grazie Comero...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

L'ho usato qualche volta, anche se la correzione era minima Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#5

ma la costate di perdita è da tenere fissa a 35?

There is always hop
Cita messaggio
#6

Io non sono molto d'accordo poiché questa perdita è da calcolare dopo l'apertura ma quando la confezione è sottovuoto la perdita è trascurabile visto che nella confezione la quantità di aria è quasi 0
Cita messaggio
#7

Parma, pensavo pure io così... Poi ho aperto una busta sottovuoto di target e sembrava parmigiano.... Ce l'avevo in cantina da nove mesi
Cita messaggio
#8

(05-03-2014, 09:37 )ftenuta Ha scritto:  Parma, pensavo pure io così... Poi ho aperto una busta sottovuoto di target e sembrava parmigiano.... Ce l'avevo in cantina da nove mesi

non lo avevi in freezer?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#9

No....mi era sfuggito questo passaggio, però insieme avevo una busta di cascade americano da 9% che profumava di buono, c'ho fatto una APA veloce veloce considerando 5,5%, al primo travaso ho assaggiato il mosto e sia il profumi che l'amaro erano decisamente intensi, sabato imbottiglio
Cita messaggio
#10

é sempre consigliabile conservarli al fresco, in freezer. Un'altra curiosità: i sacchetti erano nuovi? mai aperti? Pellet, fiori o plugs?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)