Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

LAGER PREMIUM con estratto
#1

Cari amici,
dopo la Weizen (aspettando che si abbassi la temperatura) la miìoglie mi ha commissionato una LAGER. Dunque per un buon risultato cosa mi consigliate, premesso che utilizzerò l'estratto PREMIUM di Mr-Malt:
lievito?
temperature?
...

grazie
Cita messaggio
#2

Se vuoi stare nello stile servirebbe un lievito per bassa fermentazione come L'S-23 o il W34-70 e 12-15°C.

Se vuoi farti poche seghe mentali invece utilizza il lievito del kit e fermenta a 20-24°C...avrai una "Blonde-finta Lager-Ale".

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(03-09-2013, 10:03 )8gazza Ha scritto:  Se vuoi stare nello stile servirebbe un lievito per bassa fermentazione come L'S-23 o il W34-70 e 12-15°C.

Se vuoi farti poche seghe mentali invece utilizza il lievito del kit e fermenta a 20-24°C...avrai una "Blonde-finta Lager-Ale".

Quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5

(03-09-2013, 09:56 )stefan Ha scritto:  Cari amici,
dopo la Weizen (aspettando che si abbassi la temperatura) la miìoglie mi ha commissionato una LAGER. Dunque per un buon risultato cosa mi consigliate, premesso che utilizzerò l'estratto PREMIUM di Mr-Malt:
lievito?
temperature?
...

grazie

Prendi in considerazione anche di sostituire lo zucchero con estratto di malto light
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)