Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sterilizzare con uv che ne pensate?
#11

ognuna di queste lampade ha un attacco diverso... penso siano dei pezzi di ricambio.
Cita messaggio
#12

Ho trovato qualcosa su ebay, ma sono prodotti pensati per gli acquari. Alcuni di questi sono poco potenti, ed hanno solo l'effetto di bloccare i batteri senza arrivare ad ucciderli. Altri sono potenti, ma come hai detto giustamente anche tu, sono pensati per stare dentro l'acqua...

Se esiste una lampada ambientale, da piazzare dentro il fermentatore asciutto e vuoto insieme all'attrezzatura, e che costa poco... La cosa si farebbe più interessante, anche se ribadisco che sarebbe da usare con cautela. Una cosa è avere una scatola sterilizzante in cui i raggi UV rimangono confinati, una cosa è sparare questi raggi in una stanza.
Cita messaggio
#13

Le lampade germicida le ho installate nei locali adibiti alla lavorazione formaggi in un caseificio in zona. Si spengono durante la lavorazione e si accendono a fine turno fino all'indomani mattina.
Ci sono vari modelli con varie potenze e sono adattabili a lampade già cablate, tipo 36 o 58W.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#14

(03-09-2013, 07:59 )Nemiopinerti Ha scritto:  Le lampade germicida le ho installate nei locali adibiti alla lavorazione formaggi in un caseificio in zona. Si spengono durante la lavorazione e si accendono a fine turno fino all'indomani mattina.
Ci sono vari modelli con varie potenze e sono adattabili a lampade già cablate, tipo 36 o 58W.

Penso che vadano bene i neon dei steril. acqua, per la potenza penso che sui 20watt può andare. Per chiudere e protegge (il neon penso che si possa metteredentro tubo lexan o plexiglass resistente ai raggi uv.
Un mio amico ha un pozzo, si è rotto un tubo di una fogna e l'acqua del pozzo si è contaminata, con sterilizzatore uv 55watt fatta esaminare l'acqua sia con lampada e sia senza lampada, risultato con lampada zero batteri, senza lampada contaminata.
Cita messaggio
#15

Che fatica leggere il tuo post! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#16

(03-09-2013, 11:49 )Nemiopinerti Ha scritto:  Che fatica leggere il tuo post! Smile

Scusami, ma quando uno va di fretta e vuole fare troppe cose, poi ho un maledetto vizio che molte cose le do per scontato.
Cita messaggio
#17

Si penso che 20 w possa andare. Se provi questo sistema, facci sapere come lo usi e come ti trovi Big Grin
Cita messaggio
#18

Chiesto oggi al mio fornitore il prezzo della lampada da 36 O_O 64 euro di listino cadauna!
Le potrei trovare a 35/40 euro scontate.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#19

36 Watt... Bello potente e ad un prezzo tutto sommaro accessibile.

Sterelizzare tutte le bottiglie in poco tempo, un sogno praticamente ahah!
Cita messaggio
#20

Se ho capito bene dovrei prendere i neon tipo UV-C, Giusto? Per reattore posso utilizzare quelli delle lampade a risparmio energetico, sempre di giusta potenza?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Cencio
22-01-2014, 10:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)