Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Coopers Sparkling ALE
#31

fico Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

Abbiamo un problema, anzi due:

1) in questo preparato il lievito é da solo 7 gr... Come mai?

2) nel foglietto c'è scritto che raccomandano l'uso di 1,5kg coopers light malt extract... e di aggiungere 500gr di light dry malt e 300gr di zucchero... Ho tradotto male? Non sono troppi?

Abbiamo un problema, anzi due:

1) in questo preparato il lievito é da solo 7 gr... Come mai?

2) nel foglietto c'è scritto che raccomandano l'uso di 1,5kg coopers light malt extract... e di aggiungere 500gr di light dry malt e 300gr di zucchero... Ho tradotto male? Non sono troppi?

Sulla latta invece c'è scritto 1kg di estratto e 500gr di zucchero...

Io adesso ho comprato 500 di estratto e 800 di zucchero... Uffa

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#33

in questo preparato il lievito é da solo 7 gr... Come mai? Vai tranquillo, i lieviti coopers sono sempre 7gr

quoto per 500 di estratto e 800 di zucchero

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#34

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeedé andata Smile la golden ale è in fermentazione.

molto strano il lievito coopers, sembravano due tipi mischiati di semi Big Grin

questa volta ho usato la tecnica "blocchi di ghiaccio"... vantaggi e svantaggi:

1) inserendo i blocchi di ghiaccio il mosto è passato rapidamente da oltre 30° a 20° così non ho dovuto aspettare per il lievito, ottimo!
2) purtroppo non si sciogleivano piu Big Grin la prossima volta ne metterò di meno! quindi dopo essermi sanitizzato la mano ho recuperato gli iceberg a galla... speriamo di non aver infettato!

ora attendo il travaso per il bel DH di pacific jade, per il priming pensavo 7gr litro?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#35

imbottigliata, 'mmazza che profumo, i 3gr/lt si sentono... speriamo bene! ora due mesetti e vediamo!

ho fatto forse solo una caxxata, ho "spremuto" la hop bag e questo ha intorbidito un po' la birra...

PS: chiarissima! sembra la cerveza...

[Immagine: 8rbo.jpg]

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#36

aperta la 33 di test, devo dire molto frizzante e amarognolo il finale ma durante non riesco a capire... aspetto un altro mese... colore biondo ramato e tante bollicine

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#37

mi turba il "durante" ovvero o è il frizzante o non ha un sapore preciso... non saprei... intanto che aspetto qualcuno l'ha provata?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da jonson
28-02-2021, 12:31
Ultimo messaggio da cicciocar
08-03-2016, 11:13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)