Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lievito Liquido per Ipa
#1

Qualcuno ha provato qualche su un liebvito liquido adatto per un Ipa in perfetto stile inglese???


GrazieBirra03Birra03
Cita messaggio
#2

http://www.mr-malt.it/materie-prime/liev...25-ml.html

http://www.mr-malt.it/materie-prime/liev...25-ml.html

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Per i kit non sprecare il liquido ed i tuoi soldi...piuttosto prenditi una latta di light ed una di amber, prendi del Fuggle e fallo bollire per un'ora e poi usa il liquido.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

(30-08-2013, 12:26 )8gazza Ha scritto:  Per i kit non sprecare il liquido ed i tuoi soldi...piuttosto prenditi una latta di light ed una di amber, prendi del Fuggle e fallo bollire per un'ora e poi usa il liquido.

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(30-08-2013, 12:26 )8gazza Ha scritto:  Per i kit non sprecare il liquido ed i tuoi soldi...piuttosto prenditi una latta di light ed una di amber, prendi del Fuggle e fallo bollire per un'ora e poi usa il liquido.

Opps.
Ecco perchè non trovavo la mia domanda!!! l'ho inserita nei Kit invece che in EG!!!!!!

c'è un san moderatore che me la sposta in E+G.....Birra03
Cita messaggio
#6

Wyeast 1099 - Whitbread Ale; Wyeast 1968 - London ESB Ale; Wyeast 1318 - London Ale III; Wyeast 1335 - British Ale II;
Cita messaggio
#7

(30-08-2013, 06:32 )COMERO83 Ha scritto:  Wyeast 1099 - Whitbread Ale; Wyeast 1968 - London ESB Ale; Wyeast 1318 - London Ale III; Wyeast 1335 - British Ale II;


Provati tutti??? che me ne dici?

(30-08-2013, 11:15 )Rome Ha scritto:  Qualcuno ha provato qualche su un liebvito liquido adatto per un Ipa in perfetto stile inglese???
Cita messaggio
#8

ho usato l'British Ale II in una imperial apa e mi ha dato problemi di attenuazione se avessi fatto uno starter + abbondante o se avessi usato 2 buste non avrei avuto problemi...
Cita messaggio
#9

(30-08-2013, 09:55 )COMERO83 Ha scritto:  ho usato l'British Ale II in una imperial apa e mi ha dato problemi di attenuazione se avessi fatto uno starter + abbondante o se avessi usato 2 buste non avrei avuto problemi...



Undecided Considerato che la ricetta che stiamo studiando potrebbe anche finire per puntare ad un Imperial Ipa...allora quaesto che hai usato sarà meglio non prenderlo in considerazione.

ThanksBirra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)