Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Icremento grado alcolico
#1
Its My Birthday! 

Esperti birrofili buongiorno,
mi appresto a fare un'Australian pale ale con il kit cooper, ma la gradazione alcolica fa un pò ridere Big Grin.
Perciò mi chiedevo se l'aggiunta di un quantitativo maggiore di zucchero possa da sola garantire un incremento di almeno due punti percentuale del grado alcolico.
Saluti.
Cita messaggio
#2

Cioè vorresti arrivare a 5,8???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#3

Magari anche solo 5!
Cita messaggio
#4

Per arrivare a 5 potresti aggiungere 1,5Kg di Light Liquido + 500 di zucchero di canna.
A mio avviso però perderesti qualcosa in sapore, a meno che tu non faccia anche un Dh con luppolo a tua scelta (Pacifica o Kohatu per esempio)
DH 2gr/lt
Priming 6-6.5gr/lt

Per arrivare a 5,8 potresti mettere insieme 2 latte di Australian + 800 di zucchero bianco.
A questo punto probabilmente sarebbe troppo carica.
Priming 6-6.5gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#5

se usi solo zukkero si aumenti il grado alcolico ma sarà + secca...quindi quoto gazza
Cita messaggio
#6

ho dimenticato di dire che ho già pronto 1 kg di estratto di malto secco che in teoria dovrebbe salvarmi dallo squilibrare troppo la birra nel caso riuscissi ad aumentare il grado alcolico.
Quindi ricapitoliamo... Gazza tu mi dici che utilizzando 1 kg di estratto secco e 500 g di zucchero... forse anche 650 g c'arrivo almeno a 5?
Cita messaggio
#7

Per arrivare a 5 potresti aggiungere 1Kg di secco + 750 di zucchero bianco.
A mio avviso però perderesti qualcosa in sapore, a meno che tu non faccia anche un Dh con luppolo a tua scelta (Pacifica o Kohatu per esempio)
DH 2gr/lt
Priming 6-6.5gr/lt

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#8

Ascolta GAZZA!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

ok vado con Dh!!!
Grazie mille e buon luppolo a tutti... Come sempre!!!Birra07
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)