Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birre autunnali
#1
Its My Birthday! 

dopo le ferie estive sono tornato al mio beer shop per rifornire gli scaffali vuoti del mio frigo Big Grin ho preso delle cose molto interessanti:

TENEBRA - vecchia orsa (imperial stout anche se con 8%alc. per me è non arriva ad essere imperial Big Grin )
IRIS - cantillon (che te lo dico a fà)
POLSKA - amiata (birra di frumento affumicato, stile poco conosciuto tipicamente polacco)
BLACK LULLABY - retorto (dark belgian ale molto premiata quest'anno)
MASHTAG - brewdog (la brown ale democratica fatta su twitter)
HOPFEN WEISS - brooklyner&schneider ( weiss doppelbock tap5, amara e luppolata, mi ha incuriosito)
Cita messaggio
#2

tenebra= non conosco ( però secondo il bcjp a 8 % è considerabile già imperial dai Big Grin )
iris= meraviglia pura
polska= bevuta all'ibf roma....particolare ma merita assai
black lullaby= molto buona
mashtag= ancora non l'ho provata ma sembra interessante da quello che ho visto online
hopfen weiss= ma dai? che collaborazione fica....la vorrei assaggiare Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

chi se non tu poteva aver già assaggiato queste birre Big Grin ?

sono curiosissimo della hopfen!
e forse a sto giro finalmente studierò lo stile per capire come riprodurre una weiss doppelbock Big Grin

appena le berrò vi dirò di più! Smile
Cita messaggio
#4

aahahahahah mi ricordo quella volta con i nostri dubbi esisenziali sul concetto di weizenbock Big Grin

comunque conosco certe birre perchè se posso non perdo manifestazioni tipo ibf e simili dove si possono trovare quelle birre un po piu particolari che magari non si rimediano sempre facilmente in giro e sopratutto le rimedi a prezzi fattibili

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

proprio stasera vado ad un evento dell'IBF

sperio di avere delle buone birra da consigliarvi Smile
Cita messaggio
#6

ibf bologna?

siiii....mi aspetto un bel resoconto birraio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

Daje Pancio! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#8

la hopfen weiss è stata un po' deludente nel sapore, si sente pochissimo il lavoro del lievito weiss e il sapore è un po' insolito per una birra tedesca. buonissimo l'odore, a me ricordava una castagna al cocco Big Grin

VOTO - 7+ Big Grin
Cita messaggio
#9

ho appena scoperto che di quella birra ho un sottobicchiere ( li colleziono e ci ho fatto un inquietante murales in camera mia)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

io ho un inquietante murales di etichette sul camino Big Grin

comunque ho bevuto anche la polska di amiata, forse una delle birre più sciape che io abbia mai bevuto, non saprei neanche come commentarla... invece la brown ale mashtag era un'ottima brown porter! Big Grin un mix tra la loro dogma e la alice. a me non sembrava molto una brown ale, è scurissima con riflessi rosso scuro e amarognola!
ma come odori ricorda molto la mia scottish ale, caramello bruciacchiato...
GRAN BIRRA!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)