Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

E' ora di E+G
#21

(16-09-2013, 12:03 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Certo che si può fare! Usa il pesta carne!

Evviva.
Allora mi organizzo per fare questa consigliata da 8gazza:

Caffrey Clone E+G

Dati principali
Nome:
Dimensione cotta: 23,0
OG prevista: 1,049
Plato: 12,1
IBU prevista: 27,3

Malti e Zuccheri
Crystal 60L 240,000 g.
Wheat, Torrified 100,000 g.
Chocolate Malt 65,000 g.
Muntons LME - Extra Light 3000,000 g.
Muntons DME - Amber 500,000 g.

Luppoli
Northern Brewer 22,0 gr. Fiore 9,7 % 21,7 60 min.
Goldings, East Kent 8,5 gr. Fiore 6,5 % 5,6 60 min.



Lieviti
London Ale yeast 1028

--------------------------------------------------------------------------------
8Gazza
Cita messaggio
#22

io finchè rimarrò in e+g penso che andrò di mortaio infatti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Dopo 2/3 birre che fai, compri il mulino come me!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

vabbè ma per 300/400 grammi alla volta non vale la pena secondo me...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

(16-09-2013, 10:19 )alexander_douglas Ha scritto:  vabbè ma per 300/400 grammi alla volta non vale la pena secondo me...

Comprare il mulino ?
Cita messaggio
#26

si....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#27

Anch'io pensavo cosi, poi ti viene il dubbio, li rompo bene o vanno bene così? E allora mi sono comprato il mulino a dischi, e adesso non me ne pento!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

consiglio il mulino, anche per 400/500 g di grani di malto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#29

Si si, io lo voglio fare, solo che mi va un po' per le lunghe.
Il fatto è che voglio fare E+G per prendere confidenza con le "semenze" i luppoli etc. per poi, quando avrò cominciato a capirci qualcosa su ciò che faccio passare ad AG.
Cita messaggio
#30

Che bello, oggi ho portato le pulegge in torneria.
Si comincia a realizzare il mulino.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)