Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Accisa Nera
#31

Beh ormai parlare di nicchia se non per i prezzi mi sembra eccessivo Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

ciao a tutti, scusate l'intromissione ma avrei piacere di disquisire un paio di questioni su questa ricetta come tale e come "messaggio".
ricetta come tale perchè l'ho creata io e ho sentito qualcuno storcere il naso per il gypsum, di come si faccia a darlo per scontato eccetera. le aggiunte in generale di sali devono essere valutate sempre e comunque in base all'acqua che utilizziamo e le ricette vengono date come riferimento su acque "standard", quindi prendete come una sorta di refuso.
in secundis mi piacerebbe che prendeste in seria considerazione questo tipo di messaggio, non è una cretinata, non è un modo per strillare senza senso, anzi lo è. è un modo per strillare, strillare quanto il governo voglia succhiare anche da qui, quanto una tassa vergognosa (che verrà ritassata in fase di iva) che il vino non ha (e basterebbe ne mettessero una microscopica per azzerare un paio di manovre del governo) sia stata di nuovo rialzata.
possiamo discutere su quanto sia un publicaner a intascare, possiamo discutere di quanto si spenda per vivere, possiamo discutere di tutto, ma se noi strilliamo e siamo in 3 nessuno ci caga.
serve una mano condivisa, un punto di vista ampio, produttori e consumatori insieme... non facciamo come sempre "vogliamo la rivoluzione" ma comoda dal nostro divano, facciamo una protesta silenziosa, una protesta che crea una buona birra uguale per tutti che possiamo anche condividere e confrontare... non so a me è sembrata una buona idea, scevra da contenuti solo commerciali... poi ognuno vede di sè, buona giornata.
Cita messaggio
#33

Scusa beelster ma, senza offesa, cosa pensi che freghi al governo se 3000 persone passano una giornata a fare una birra?

L unica cosa che potete ottenere è una diffusione delle informazioni sulla tassazione ma chi è appassionato già lo sa e chi non lo è non fa birra in casa.

A volte ci sono manifestazioni in piazza da nmila persone che non ottengono niente a cosa vuoi che porti questo?

Pensi che Renzi domani mattina si svegli e dica "cavolo una cotta collettiva meglio fare qualcosa prima che la situazione degeneri..."

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#34

paul, magari porta a niente. magari serve a qualcosa. certo è che se nessuno fa niente, non succede niente.
Cita messaggio
#35

(02-02-2015, 11:54 )beelster Ha scritto:  certo è che se nessuno fa niente, non succede niente.

Fermo restando che sono convinto che la storia e il buon senso dicano chiaramente cosa va fatto, ad un certo punto è inutile discutere sulle intenzioni, quindi non posso che augurarvi che la vostra iniziativa porti a qualcosa, nonostante i dubbi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)