Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

arancia caramellata
#1

oggi bevendo la pen ultima bottiglia di kit brewferm diabolo brassata inizio marzo dell'anno scorso sono stato stupito, la settimana scorsa ne avevo seccata una fatta con il kit senza modifiche, il kit era stato diviso in 2 una parte tenuta originale e l'alta era stata personalizzata con della buccia di arancia (quelle grosse con la buccia bella spessa) fresca, avevo abbondato circa 25 grammi per 5 litri, la buccia era stata fatta bollire con un cucchiaio di zucchero ed un po d'acqua, avevo lasciato il compito a mia sorella che come sempre non aveva capito cosa doveva fare, fatto sta che quando mi resi conto di quello che stava facendo era terdi, l'acqua era finita e lo zucchero aveva caramellizzato (quasi bruciato) la buccia. avevo buttato tutto nel fermentatore a inizio fermentazione e le avevo spostate nel secondo con il travaso. ora la birra originale è vecchia ed ha sentori di ossidato il classico cartone bagnato, questa è ancora molto dolce ed ha un fantastico gusto di arancia
Cita messaggio
#2

Il classico colpo di sole... uhm di culo?

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#3

(21-08-2013, 01:11 )Esecutore Ha scritto:  oggi bevendo la pen ultima bottiglia di kit brewferm diabolo brassata inizio marzo dell'anno scorso sono stato stupito, la settimana scorsa ne avevo seccata una fatta con il kit senza modifiche, il kit era stato diviso in 2 una parte tenuta originale e l'alta era stata personalizzata con della buccia di arancia (quelle grosse con la buccia bella spessa) fresca, avevo abbondato circa 25 grammi per 5 litri, la buccia era stata fatta bollire con un cucchiaio di zucchero ed un po d'acqua, avevo lasciato il compito a mia sorella che come sempre non aveva capito cosa doveva fare, fatto sta che quando mi resi conto di quello che stava facendo era terdi, l'acqua era finita e lo zucchero aveva caramellizzato (quasi bruciato) la buccia. avevo buttato tutto nel fermentatore a inizio fermentazione e le avevo spostate nel secondo con il travaso. ora la birra originale è vecchia ed ha sentori di ossidato il classico cartone bagnato, questa è ancora molto dolce ed ha un fantastico gusto di arancia

come posso capire il gusto del cartone bagnato ?! Smile non è ironico, è per capire ! dei ringraziare la sorella ! : D

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#4

Allora devi ringraziare tua sorella!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Oppure lo facciamo noi per te...Smile
Scherzo ovviamente. Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

anche a me il cartone bagnato sembrava un gusto strano ma sa di vecchio, stato li boh, non è piu il massimo o comunque non è maturata bene,
comunque in dosi minori vedrò di riprovare l'esperienza, vedo molto bene il gusto nelle classiche belghe forti ma forse anche in una saison o in una blanche semple in quantità molto ridotte....
Cita messaggio
#7

(22-08-2013, 12:18 )Esecutore Ha scritto:  anche a me il cartone bagnato sembrava un gusto strano ma sa di vecchio, stato li boh, non è piu il massimo o comunque non è maturata bene,
comunque in dosi minori vedrò di riprovare l'esperienza, vedo molto bene il gusto nelle classiche belghe forti ma forse anche in una saison o in una blanche semple in quantità molto ridotte....

Mi stai diventando pure cinese Big Grin
Non è che ti ha drogato per bene quella birra? Tongue

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)