Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Inizio Fermetazione
#11

(26-08-2013, 08:40 )toscanos Ha scritto:  Ai misurato la densità? È scesa?
Se è scesa sta fermentando, se non è scesa procurati altro lievito

Concordo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

ciaoo a tutti... Dopo poco piu di una settimana la densita è di 1008..
Surprise... Non me lo aspettavo..
Consigliate di travasare??
Posso cambiare stanza o è consigliabile non muovere piu di tanto il fermentatore??
Grassie
Cita messaggio
#13

(28-08-2013, 08:44 )Belook Beer Ha scritto:  ciaoo a tutti... Dopo poco piu di una settimana la densita è di 1008..
Surprise... Non me lo aspettavo..
Consigliate di travasare??
Posso cambiare stanza o è consigliabile non muovere piu di tanto il fermentatore??
Grassie

fai pure il travaso, lascia la il fermentatore.
Ma a che temperatura fermenta?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#14

Non muovere il fermentatore!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

Ma è sui 20/22°... Ma non vorrei che con questo tempo scenda di altri 2°...
Fino a 18° posso stare al sicuro??
densita è di 1008 dopo poco piu di una settimana come è??
Cita messaggio
#16

si si è sicurissimo....basta che non scenda sotto i 18 Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Se non hai fatto il travaso, fallo, aspetta 4/5 giorni, se rimane invariata con due misurazioni nell'arco di 48 ore, imbottiglia, con priming!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#18

(29-08-2013, 01:34 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Se non hai fatto il travaso, fallo, aspetta 4/5 giorni, se rimane invariata con due misurazioni nell'arco di 48 ore, imbottiglia, con priming!

Quoto

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)