Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

poretti 7 luppoli O.o
#1

stasera stappo una birraccia trovata al supermarket, la poretti ricetta estiva 7 luppoli non filtrata. devo dire che la 3 luppoli è una presa per il culo, ma è bevibile, la 4 luppoli è una discreta bock commerciale, ma questa 7 luppoli ricetta estiva non l'avevo mai sentita. oltretutto il non filtrata aggiunge speranze Big Grin
qualcuno di voi la conosce?

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#2

Mai provata ma, stasera mi tocca berla anche a me...vado a cena con i colleghi in una pizzeria e mi hanno detto che ha solamente le poretti!!!
Speriamo bene!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#3

Ma un giorno arriverà la 8 luppoli e stroncherà tutti... Big Grin

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#4

una donna con 3 tette non è detto sia + bona di quelle con 2
dipende da dimensioni, forma, stile

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#5

Diciamo che ha un po deluso le aspettative. intanto la storia del non filtrata è una puttanata, poi diciamo che i 7 luppoli non si sentono Big Grin
ho assaggiato delle single hops molto più luppolate di questa!!!!!
si eleva un gradino al di sopra delle birre commerciali, ma niente di più.

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#6

Una birra 7 luppoli con 7° di alcool, non filtrata (quindi facendo una cosa fuori dal comune per quel che riguarda le birre commerciali) quanto può costare al Sig.Poretti????
Solo di accise sono 17°P x 2.7 euro/hl = 0,46 euro/litro
Aggiungiamo tutto il resto...e non vado oltre.

1) viene dichiarata come Vienna Strong ma da che ne so io la Vienna Strong cos'è???
2) Esiste la Vienna Lager il cui aroma è di malto scuro Tedesco tipo Vienna o Monaco. Un leggero aroma di malto tostato può essere presente. Similare ma comunque meno intenso rispetto ad una Oktoberfest.
Aspetto: Da ambrato-rossastro a marroncino. Limpida con una solida persistenza della schiuma.
Sapore: Soffice, una elegante complessità da malto è presente in "prima linea", con una sufficiente e decisa presenza di luppolo che provvede a bilanciare il risultato. Si può avvertire anche un carattere derivante dall'uso del malto Vienna.
Sensazioni al palato: Corpo da leggero a medio, con una gentile morbidezza vellutata. Carbonatazione media.
Impressioni generali: Caratterizzata da un soffice , elegante sapore di malto nel finale che "asciuga il palato" e che evita di diventare una copertura per il dolce.
Acqua moderatamente dura e ricca di carbonati.

Caratteristiche generali:
O.G. : 1046-1052 F.G. : 1010-1014
IBU 18-30
SRM 8-12
ABV 4,6-5,5%

3) non viene dichiarata la Ibu, facciamola tosta...35 Ibu anche se il rapporto Bu/Gu dirrebbe 0.50 quindi una birra dolciastra. Vuol dire 35 Ibu / 7 luppoli = 5Ibu/Luppolo ---> una puttanata nel senso che vengono messi pochissimi grammi di ogni singolo luppolo, se poi si usano Magnum o altri luppoli con a.a. elevati questi non rilasciano un c@zzo di aroma!!!
E comunque ormai si usano aromatizzanti e non i fiori o i pellets.
4) se mi dichiari in una birra il granoturco allora devi essere un produttore di mangimi per animali o pasture per pesca sportiva e non un produttore di birra.
5) Non filtrata...ma se ha il colore della "Spuma chiara, grande must degli anni 80".

Fine!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#7

Concordo appieno con Gazza!

in fermentazione: Idromele

in rifermentazione: nulla

in maturazione: Morning star IPA
Cita messaggio
#8

Quella birra il luppolo non lo vede neanche da lontano. Useranno tutti estratti!!!!

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#9

un luppolo solo gettato sette volte Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

(08-08-2013, 10:06 )Kiba Ha scritto:  Diciamo che ha un po deluso le aspettative. intanto la storia del non filtrata è una puttanata, poi diciamo che i 7 luppoli non si sentono Big Grin
ho assaggiato delle single hops molto più luppolate di questa!!!!!
si eleva un gradino al di sopra delle birre commerciali, ma niente di più.

Quoto!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)