Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA si accettano consigli!
#31

Bravo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#32

(30-07-2013, 12:29 )8gazza Ha scritto:  Brewmaker Premium India Pale Ale + 1.5Kg Muntons liquido ExtraLight + 350 zucchero di canna.

Dh max 2gr/lt Fuggle o EKG

Priming max 5.5gr/lt

ok preso tutto , come luppolo ho scelto per EKG , a giorni procedo, domanda l'estratto liquido lo metto tutto giusto?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#33

si si....tutto tutto Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

quindi prima faccio sciogliere il malto preparato , poi aggiungo zucchero e estratto giusto?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#35

metti la latta a bagno maria per una 15min, a parte fai bollire 3 litri d'acqua, quando bolle spegni il fuoco e ci versi dentro la latta.

poi aggiungi l'estratto e poi lo zucchero finchè è tutto bello sciolto...

ora non ricordo se l'ordine è importante Big Grin io faccio così

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#36

Per tenere a fondo le HB ho preso da una torneria degli scarti di tondo inox da 60mm, costo 0.
Cita messaggio
#37

io ci incastro il mestolo, ottimo metodo Smile

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#38

il mestolo in dotazione?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#39

(26-09-2013, 11:53 )giannolo Ha scritto:  io ci incastro il mestolo, ottimo metodo Smile

esatto, ossia ? Smile grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#40

Sì il mestolo del kit, lo incastro sotto al bordo del tappo!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)