Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA si accettano consigli!
#11

beh le gittate da amaro/aroma che si fanno nella cotta (ovviamente dall'e+g in poi....non ti azzardare a farlo coi kit) ovviamente si tolgono prima di mettere il tutto nel fermentatore. la hopbag ti serve per il DH e per evitare che rimanga a galla la si lega a un qualcosa di pesante (ben sanificato) che si mette nel fermentatore e la tiene sul fondo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

dovrò studiarmi qualcosa da far peso...senza infettare tutto!!!

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#13

suggerisco oggetti in acciaio che sono facile da sanitizzare per bene Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

qualcuno sa dell esistenza di una specie di contenitore forato nel quale mettere il luppolo?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#15

Si sono dei box traforati tipo mini cestelli della "lavatrice"! comunque secondo me va benissimo il classico hop bag con dentro qualcosa in inox debitamente sanitizzato, tipo batticarne, posate e stai sereno. Al max puoi buttare dentro un qualcosa in ceramica tipo una tazza del latte per esempio che ti tiene tutto giù sul fondo senza bisogno d'inventarsi nulla di che...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#16

Bicchiere di vetro???

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#17

il top è il batticarne tutto in acciaio, il bicchiere ti lascerà il sacchetto a galla!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#18

comunque l importante che sia qualcosa pesante in acciaio e ben sanitizzato giusto?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!Birra03
Cita messaggio
#19

esattamente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#20

e vai sereno...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)