Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

come si dosa l'acido peracetico ???
#1

come si dosa l'acido peracetico ???

http://microbirrerie.mr-malt.it/attrezza...racid.html#
Cita messaggio
#2

(27-07-2013, 09:09 )COMERO83 Ha scritto:  come si dosa l'acido peracetico ???

http://microbirrerie.mr-malt.it/attrezza...racid.html#

L'azione del peracetico e la sua efficacia è influenzata dal ph e dal calore, aumenta con il calore, per cui se usi acqua tiepida per la soluzione ti darà più risultati.
Io uso una soluzione all'1% in acqua a 35-40 gradi C, ossia 1 litro di acido peracetico in 100 litri di acqua.

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#3

in pratica x il mio fermentatore da 200 litri ne devo usare 2 litri !!!
Cita messaggio
#4

(27-07-2013, 10:44 )COMERO83 Ha scritto:  in pratica x il mio fermentatore da 200 litri ne devo usare 2 litri !!!

Se vuoi riempire il fermentatore con acqua e peracetico si, però è uno spreco.
Preparati una soluzione di 250 ml di peracetico e 25 litri di acqua, mettili dentro il fermentatore, apri il rubinetto e recupera il liquido che esce con una caraffa e bagna successivamente le pareti del fermentatore. disinfetta pure i rubinetti

"Se conosci le reazioni chimiche, puoi guidarle e non lasciare che facciano il loro corso spontaneamente".
Cita messaggio
#5

(28-07-2013, 12:29 )birramato Ha scritto:  Se vuoi riempire il fermentatore con acqua e peracetico si, però è uno spreco.
Preparati una soluzione di 250 ml di peracetico e 25 litri di acqua, mettili dentro il fermentatore, apri il rubinetto e recupera il liquido che esce con una caraffa e bagna successivamente le pareti del fermentatore. disinfetta pure i rubinetti

Si infatti, neanche con gl'altri prodotti riempi completamente il fermentatore.
Se no sai quanto te ne va via.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Esecutore
11-09-2014, 12:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)