Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#21

(23-07-2013, 02:07 )blackwolf Ha scritto:  Sarei d'accordo se non fosse che comprare 12 teku è una bella spesa quando invece possiedo già qualche calice da rosso e si tratta di prenderne qualcuno in più ad un prezzo molto inferiore ad un teku. Inoltre il teku è un bicchiere più da degustazione che per un uso normale questo lo rende ottimo per enfatizzare gli aromi e i profumi ma purtroppo anche i difetti e per una normalissima cena non mi sembra il caso



Non sono d'accordo. Il teku come il calice da vino sono buone soluzione per bere/degustare birra (perché per quanto mi riguarda io degusto e bevo birra nello stesso momento, non in momenti separati se non in serate organizzate per la degustazione) ma non quella ottimale.
Penso che i tuoi amici abbiano voglia di bere la tua birra quindi dovresti esaltarla per schiuma, profumi e sapori.
Capisco il discorso economico e non ci metto becco perché ognuno deve guardare in casa (in questo case tasca) propria ma non penso che il teku sia più performante o che costi meno dei calici.
Ciao Zimo
Cita messaggio
#22

BLACKWOLF, guardando i prezzi su questo sito per i Teku, non mi sembrano esagerati! Se poi devi comprare ancora qualche calice, come quelli che hai a casa, prendi i Teku!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

quale sito?
Cita messaggio
#24

(23-07-2013, 12:59 )blackwolf Ha scritto:  Quindi il classico tulipano a chiudere da vino rosso potrebbe andare

Io uso proprio questi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#25

(23-07-2013, 02:33 )parma45 Ha scritto:  quale sito?

Questo di Mrmalt!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

A parte che non sono sicuro che ci sia tutta questa differenza tra teku e calici da vino... i primi mi sembrano un po una commercialata

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

La forma è diversa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

il Teku è un vanto per noi italiani!
vedere link per chi si è perso l'articolo: http://www.cronachedibirra.it/opinioni-e...-italiana/

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#29

(23-07-2013, 02:19 )ZimoZimo Ha scritto:  Non sono d'accordo. Il teku come il calice da vino sono buone soluzione per bere/degustare birra (perché per quanto mi riguarda io degusto e bevo birra nello stesso momento, non in momenti separati se non in serate organizzate per la degustazione) ma non quella ottimale.
Penso che i tuoi amici abbiano voglia di bere la tua birra quindi dovresti esaltarla per schiuma, profumi e sapori.
Capisco il discorso economico e non ci metto becco perché ognuno deve guardare in casa (in questo case tasca) propria ma non penso che il teku sia più performante o che costi meno dei calici.
Ciao Zimo
Quindi Kuaska e Teo Musso hanno detto una cazzata quando l'hanno messo appunto dicendo che era fatto apposta per aumentare sia i pregi che i difetti di una birra appunto per poterla valutare?

(23-07-2013, 02:19 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  BLACKWOLF, guardando i prezzi su questo sito per i Teku, non mi sembrano esagerati! Se poi devi comprare ancora qualche calice, come quelli che hai a casa, prendi i Teku!
Ci vogliono 17/18€ almeno per 6 teku e me ne servono almeno 12 per contro i "normali" calici da rosso si possono trovare per meno di 2€ e non me ne servono più di 4/5
Cita messaggio
#30

(23-07-2013, 03:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  La forma è diversa!

Non ho detto che sono uguali ma simili e sarei curioso di sapere se la stessa birra in un calice o nel teku dia sensazioni diverse.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)