Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#1

Se doveste fare una cena per una dozzina di persone servendo la vostra birra (anche più di un tipo), tenendo conto che i commensali non sono esperti di birra ma "buoni bevitori";
evitando di fare un mutuo in bicchieri comprando bicchieri specifici o fare troppo la figura del "fighetto" servendola nei teku ma al contempo evitando di ammazzare la birra in bicchieri da bibita o peggio di plastica che tipo di bicchieri utilizzereste?
Cita messaggio
#2

Bicchieri da birra ikea
Cita messaggio
#3

L'unico bicchiere "da birra" che hanno in catalogo on line è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10092216/ un boccale da 60cl...mi sembra un po' esagerato per una cena "birraia" da una dozzina di persone non ho intenzione di riproporre l'oktoberfest! Wink
Cita messaggio
#4

Quelli che si ha in casa! Preferisco fare la birra che comprare i bicchieri! Va bene, dai un tocco di classe, l'importante è quello che c'è dentro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(23-07-2013, 12:31 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Quelli che si ha in casa! Preferisco fare la birra che comprare i bicchieri! Va bene, dai un tocco di classe, l'importante è quello che c'è dentro!
Si ma non avendo in casa bicchieri se non quelli standard per acqua e volendo preservare e valorizzare quello che c'e' dentro chiedevo quale bicchiere utilizzare senza andare troppo nello specifico o dispendioso. Se volevo limitarmi al tocco di classe prendevo i teku e morta li!
Cita messaggio
#6

Dipende cosa vuoi spendere!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

il meno possibile
Cita messaggio
#8

Il bicchiere è fondamentale.
La mia tripel non mi dice niente se la bevo dai bicchieri che uso per l'acqua (tipo bicchiere da osteria), mentre bevuta da un calice è uno spettacolo.

Imho potresti usare dei calici per vino rosso, se ne hai.

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#9

Devi cercare su Internet!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

(23-07-2013, 12:51 )enrico Ha scritto:  Il bicchiere è fondamentale.
La mia tripel non mi dice niente se la bevo dai bicchieri che uso per l'acqua (tipo bicchiere da osteria), mentre bevuta da un calice è uno spettacolo.

Imho potresti usare dei calici per vino rosso, se ne hai.

Questo è quel che sto cercando di dire! Solo che non servirò la birra a 12 mastri birrai perciò mi accontento di un bicchiere generico che vada bene un po' per tutti gli stili birrari senza andare troppo nello specifico (mi sembra ovvio che non servirò per cena tripple o lambic!) che per lo meno non ammazzi il gusto della birra come farebbe un bicchiere "comune" o peggio ancora un bicchiere di plastica

(23-07-2013, 12:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Devi cercare su Internet!

Almeno sapere cosa cercare? Che tipo di bicchiere? Altrimenti tanto vale che chiedessi consiglio al forum!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)