Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Bicchieri
#11

È vero, ha ragione ENRICO! Però dipende sempre dai soldi ( mio parere)!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#12

(23-07-2013, 12:51 )enrico Ha scritto:  ...Imho potresti usare dei calici per vino rosso, se ne hai.
Quindi il classico tulipano a chiudere da vino rosso potrebbe andare
Cita messaggio
#13

(23-07-2013, 12:59 )blackwolf Ha scritto:  Quindi il classico tulipano a chiudere da vino rosso potrebbe andare

Imho sì, ovviamente non è "l'ottimo" per tutti gli stili, ma permette quanto meno di non disperdere l'aroma e di gustarsi la fragranza del prodotto molto meglio che utilizzando dei comuni bicchieri.
Secondo me il tulipano può fungere da bicchiere generico.

Prima parlavi di "bicchieri da bibita": se ti riferisci a bicchieri tipo quelli della coca-cola, potrebbero comunque andare bene per le ale e le weizen, visto che riprendono grosso modo la sagoma delle pinte e dei bicchieri da weizen...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#14

(23-07-2013, 01:04 )enrico Ha scritto:  Imho sì, ovviamente non è "l'ottimo" per tutti gli stili, ma permette quanto meno di non disperdere l'aroma e di gustarsi la fragranza del prodotto molto meglio che utilizzando dei comuni bicchieri.
Secondo me il tulipano può fungere da bicchiere generico.

Prima parlavi di "bicchieri da bibita": se ti riferisci a bicchieri tipo quelli della coca-cola, potrebbero comunque andare bene per le ale e le weizen, visto che riprendono grosso modo la sagoma delle pinte e dei bicchieri da weizen...

Si esatto quello intendevo, qualche tulipano per il vino rosso ce l'ho...prendo quelli che mancano. Grazie
Cita messaggio
#15

Bere birra senza bicchiere adatto è come fare all'amore con Rosy Bindi...fai tu!!!
Una domenica mangi in casa anzichè al ristorante e ti sei già pagato un set di bicchieri, l'altra sera anzichè acquistare il filetto da fare alla Wellington ti mangi 2 uova sode con un sughetto di alici e ti compri gli altri sei, a sto punto sei a posto: hai fatto dieta, non hai crocifisso il tuo apparato riproduttivo con la Bindi e bevi di qualità facendo lo sborone con gli amici con 12 bei bicchieri modello Brussell da questo sito!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

concordo pienamente con 8gazza, bere birra artigianale di qualità (magari appunto prodotta da noi stessi) dopo che si è speso una certa cifra in un bicchiere che non esalta le qualità della birra ha poco senso.
Se proprio non si vuole o non si può avere un set di bicchieri per stile è possibile ripiegare su bicchieri più "generici" come il teku o dei calici da vino rosso.

Io personalmente sono riusciti ad acquistare 4 bicchieri per tipo nel giro di qualche mese facendo come descritto da 8gazza.

Ciao
Zimo
Cita messaggio
#17

Capisco cosa vuoi dire. Quando tutto manca utilizza calici ampi tipo quelli del vino rosso oppure quelli del brandy (quelli a gambo basso per capirci). Li ho trovati al Carrefour a €1,50 uno, quindi...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#18

io sono amante del Teku, pertanto servirei li tutti i tipi di birra che produco,
pro:
- è elegante quindi valorizzi il tuo prodotto
- hai un solo bicchiere per tutti gli stili (è un compromesso ma ci sta)
- i commensali tenderanno a riempire poco il bicchiere (come col vino) avendo sempre nel bicchiere birra fredda e con la schiuma
- il punto sopra renderà più facile degustare più stili (ammesso che ne hai a disposizione)

in alternativa il brussel su tutti (sempre per i miei gusti)

_____________________________________
Non esiste LA birra, esistono LE birre (L.D.)
Cita messaggio
#19

(23-07-2013, 01:58 )maltorosso Ha scritto:  io sono amante del Teku, pertanto servirei li tutti i tipi di birra che produco,
pro:
- è elegante quindi valorizzi il tuo prodotto
- hai un solo bicchiere per tutti gli stili (è un compromesso ma ci sta)
- i commensali tenderanno a riempire poco il bicchiere (come col vino) avendo sempre nel bicchiere birra fredda e con la schiuma
- il punto sopra renderà più facile degustare più stili (ammesso che ne hai a disposizione)

in alternativa il brussel su tutti (sempre per i miei gusti)
Sarei d'accordo se non fosse che comprare 12 teku è una bella spesa quando invece possiedo già qualche calice da rosso e si tratta di prenderne qualcuno in più ad un prezzo molto inferiore ad un teku. Inoltre il teku è un bicchiere più da degustazione che per un uso normale questo lo rende ottimo per enfatizzare gli aromi e i profumi ma purtroppo anche i difetti e per una normalissima cena non mi sembra il caso
Cita messaggio
#20

(23-07-2013, 11:53 )blackwolf Ha scritto:  L'unico bicchiere "da birra" che hanno in catalogo on line è questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10092216/ un boccale da 60cl...mi sembra un po' esagerato per una cena "birraia" da una dozzina di persone non ho intenzione di riproporre l'oktoberfest! Wink

Boh quando li ho comperati x una festa anni fa avevano quelli da 25 cl....li avranno tolti dal catalogo

D'altronde costava poco ma erano talmente fini che bastava guardarli per romperli

Economici e sicuramente migliori di quelli da qua o di plastica

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30015123/
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)