Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Vado de grano
#11

(26-07-2013, 08:30 )Cencio Ha scritto:  http://www.utensileriaeferramenta.com/ar...one+Neutro
questo tubo dovrebbe andare, ma come misura ci siamo?! il più grande è 10x14, và bene nei portagomma da 1/2 pollice?! La peristaltica invece ne monta uno più piccolo, dovrebbe essere 6x10 o 8x12....

Ma questo non è un cristal?

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#12

silicone, quelli che uso io... se non usi una pompa vanno benone, stabili fino a 260°... spettacolo!!!
Cita messaggio
#13

(26-07-2013, 03:19 )lorevia Ha scritto:  Ma questo non è un cristal?

Ciao

Lorenz

no è silicone, adatto agli alimenti e resiste a alte temperature

(26-07-2013, 04:58 )beelster Ha scritto:  silicone, quelli che uso io... se non usi una pompa vanno benone, stabili fino a 260°... spettacolo!!!

il tuo è 10x14?! in realtà con la peristaltica si usa il tubo di silicone, immagino che con le pompe a girante si schiacci...

Oggi sono arrivate le pignatte da 70 litri, ho appena ordinato il falso fondo e una beuta da 2 L dalla Tedeschia! Ora vedo i raccordi e i tubi in silicone

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#14

Complimentoni per la scelta, contento per te ! !

Se vuoi un altro socio mi aggiungo io (visto che gli altri due miei compari non so se mi supporteranno in futuro con le mie idee ! Smile ) Smile


L'unico dubbio, magari mi sbaglio: avevo letto che la lana di roccia è potenzialmente pericolosa se si "sgretola"...non sono certo di ricordare bene, però mi pare qualcuno consigliasse di usare il sughero per coibentare, addirittura un utente di questo o altro forum aveva usato le coperte termiche che si usano in ambito sanitario Smile

Ditemi pure se sbaglio, o in caso contrario, controlla bene, ripeto, probabilmente mi confondo con altro, ma preferisco avvisare piuttosto che stare zitto ! Smile


Buon lavoro !!

(chissà che per S.Stefano ci si incontri Smile )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#15

ciao, è vero, ho letto pure io qualcosa del genere, però se accuratamente protetta non dovrebbe perdere nessuna fibra! Ho visto che molti la avvolgono con nastro di alluminio, lo farò pure io, poi farò un rivestimento in legno o altro, se ci riesco Big Grin, in modo da rendere più bello il tutto! volevo usare l'isolene ma non l'ho trovato, poi questa mi viene regalata in cambio di qualche bottiglia!....sicuramente sei il benvenuto per future cotte/disastri! considerati OBBLIGATO a venire! Peccato per i tuoi soci Big Grin
a santo stefano?! magari, spero di farmi trovare in condizioni decenti Big Grin

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

io sto cambiando il mio impianto e volevo montare una pompa per il ricircolo, questo tubo quindi non va bene?
se andasse bene c'è qualcuno che mi traduce le misure e mi spiega quale si adatterebbe meglio ad un rubinetto da 1/2?
Cita messaggio
#17

(29-07-2013, 01:56 )Cencio Ha scritto:  ciao, è vero, ho letto pure io qualcosa del genere, però se accuratamente protetta non dovrebbe perdere nessuna fibra! Ho visto che molti la avvolgono con nastro di alluminio, lo farò pure io, poi farò un rivestimento in legno o altro, se ci riesco Big Grin, in modo da rendere più bello il tutto! volevo usare l'isolene ma non l'ho trovato, poi questa mi viene regalata in cambio di qualche bottiglia!....sicuramente sei il benvenuto per future cotte/disastri! considerati OBBLIGATO a venire! Peccato per i tuoi soci
a santo stefano?! magari, spero di farmi trovare in condizioni decenti Big Grin

Giusto, dettaglio non da poco di cui non mi sono ricordato. Forse addirittura puoi usare la coperta termica di cui sopra, è in materiale simil alluminio, l'ho vista usare qualche volta in pronto soccorso, ma non mi sono mai chiesto di che materiale sia ! Smile

ahah grande! Smile


Ok perfetto, grazie mille ! Big Grin

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#18

si, confermo un po' si schiaccia, ma adesso ho trovato un sito che me lo vende retinato, quindi credo di risolvere il problema...
Cita messaggio
#19

Per coibentare potresti usare dei fogli isolanti che si usano in edilizia.
Sono appunto di fogli fatti da due strati simili all'alluminio e all'interno c'è un strato sottile di un materiale simile alla lana di roccia. Il tipo del leroy mi disse che isolano più di 8 strati di lana di roccia.
Sono spessi pochi mm, si sagomano bene e poi fissarli alla pentola con del semplice nastro adesivo in alluminio resistente alle alte temp.

Il neo è che un 100 euro li devi spendere.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#20

Azz 100 euro per coibentare sono tanti, l'amico che gentilmente mi procura la lana di roccia mi ha detto che un lato è di alluminio e uno dovrebbe essere adesivo, è usato per tubazioni industriali, non in campo edile...vi saprò dire quando lo avrò in mano

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)