Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!!
#91

Quotare quoto anchio, però poi è normale avere la disoccupazione al 30% Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#92

(18-07-2013, 09:41 )PRESIDENTE Ha scritto:  esattamente quello che intendevo io...

Con 400mila in berta mi prendevo un casale con terra in Sardegna e cominciavo a preparare il Lollo's escape plane.
Sicuro come una sciorta dopo sei chili de impepata de cozze....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#93

"Ci sono tre modi per rovinarsi. Uno veloce: il gioco d'azzardo; uno piacevole: le donne; e uno sicuro: assumere un ingegnere". La storiella l'ho sentita mille volte ed è anche simpatica, ma l'ultima volta che l'ho sentita mi ha fatto pensare. Io sono un ingegnere meccanico senza pretese, presto servizio in un'azienda del milanese in un ambiente vecchio e tradizionalista (leggasi: cosa servono gli ingegneri quando i periti costano di meno?), ma ho la straordinaria fortuna di vedere che le mie doti e le mie conoscenze da ingegnere sono utili all'azienda. Non diventerò ricco, ma posso dire di essere soddisfatto; e me ne vanto. Poi capita di parlare con un fornitore - che dovrebbe baciare la terra dove cammino per il solo fatto di riuscire a venderci la sua merce in questo periodo - e invece, sapendo di parlare con un ingegnere, ti racconta la storiella sopra, s'accomoda gli occhiali, s'aggiusta i capelli, sale sull'Audi e parte senza neanche salutare. Non che io mi offenda, potrei insegnare a quel signore barzellette sugli ingegneri persino più cattive. Ma mi spiace constatare una volta di più che il metro del successo sono solo i soldi, e che il piccolo imprenditore italiano riesce a fare i soldi con un prodotto povero, senza alcun bisogno di personale specializzato, e se ne vanta. "Ci sono tre modi per fare i soldi. Uno veloce: ereditarli; uno piacevole: vincerli; e uno sicuro: non rispettare mai le regole".

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#94

Grande allievo Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#95

Non so se condividere di più l'illuminante e tristamente vera riflessione di Allievo o la grande similitudine poetica del Kerouac della Magliana AKA Lollo Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#96

(19-07-2013, 02:46 )alexander_douglas Ha scritto:  Non so se condividere di più l'illuminante e tristamente vera riflessione di Allievo o la grande similitudine poetica del Kerouac della Magliana AKA Lollo Big Grin

Sono complementari, vai tranquillo. Smile


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)