Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Curiosità (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=22)
+--- Discussione: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! (/showthread.php?tid=5664)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - COMERO83 - 16-07-2013

sabato sera sono stato invitato dal birrificio stradaregina di vigevano a visitarlo con grigliata incorporata: dopo un po che ci giravo in giro al discorso sono partito con le domandone come si fa ad avviare un birrificio ecc. ecc. non lo avessi mai fatto...il birraio ha detto che è come spararsi nei così detti che se sapeva rimaneva a fare l'operaio, che ormai il mercato è saturo, che ammortizzare l'impianto e tutto l'occorrente non ti passa +, lo stato non ti caga ed è pieno di gente che ne avvia uno solo perkè è il trend del momento senza essere mai stato neanke un homebrewer....

detto ciò cosa ne pensate ne vale la candela o ciò che ha detto sono parole sante ???


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - 8gazza - 16-07-2013

Sarà beatificato a breve!!!


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - Paul - 16-07-2013

Beh che il momento d oro sia passato non c è dubbio ma non vuol dire che chi è davvero in gamba non ce la possa fare... purtroppo se uno è solamente bravo può non bastare e questo non è giusto


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - alexander_douglas - 16-07-2013

oggi non basta più solo il talento in ambito birraio....secondo me l'idea migliore è cominciare come beer firm per sondare il terreno ed iniziare ad avere un'idea concreta dei soldi e delle spese


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - 8gazza - 16-07-2013

Sondaggio:
è meglio una gnoccona incredibile ed ebete o una racchiona cesso ma intelligente???


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - Paul - 16-07-2013

(16-07-2013, 12:12 )alexander_douglas Ha scritto:  oggi non basta più solo il talento in ambito birraio....secondo me l'idea migliore è cominciare come beer firm per sondare il terreno ed iniziare ad avere un'idea concreta dei soldi e delle spese

Ho quasi litigato col mio beer shopper di fiducia su sto argomento Smile

(16-07-2013, 12:21 )8gazza Ha scritto:  Sondaggio:
è meglio una gnoccona incredibile ed ebete o una racchiona cesso ma intelligente???

Mi sfugge il nesso brassicolo Big Grin


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - theguardian - 16-07-2013

(16-07-2013, 12:21 )8gazza Ha scritto:  Sondaggio:
è meglio una gnoccona incredibile ed ebete o una racchiona cesso ma intelligente???

Dipende per farne cosa, Gazza...

Big GrinBig GrinBig Grin


A.


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - alexander_douglas - 16-07-2013

(16-07-2013, 12:21 )8gazza Ha scritto:  Sondaggio:
è meglio una gnoccona incredibile ed ebete o una racchiona cesso ma intelligente???

una via di mezzo non si può avere ? comunque se non si tratta di una metafora, sostanzialmente se devo proprio rinunciare a qualcosa preferisco sul lato fisico perchè è il carattere quello che fa durare le relazioni....poi certo se devi solo farti una botta e via è un altro conto, si punta quasi esclusivamente su un discorso fisico Smile


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - theguardian - 16-07-2013

(16-07-2013, 11:16 )COMERO83 Ha scritto:  detto ciò cosa ne pensate ne vale la candela o ciò che ha detto sono parole sante ???

Secondo me al giorno d'oggi vale la pena solo tentare di aprire un brewpub.

Produci la birra che servi nel tuo stesso pub, non ti servono impianti enormi, non hai costi di distribuzione e pubblicità, ecc. ecc.

Poi se dovesse davvero ingranare, si può pensare alla parte commerciale...

A.


RE: un certo birrificio mi ha scoraggiato a fare il grande passo !!! - alexander_douglas - 16-07-2013

ma anche il brewpub è impegnativo....devi avere birra tutto l'anno, quindi devi produrre tantissima birra e se non hai un impianto adeguato diventi psicopatico a stare apprezzo alle cotte