Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#11

ciao beelster voglio prendere il tuo consiglio come riferimento ,, ma essendo un principiante SOLO 8 COTTE E 2 ANDATE A MALE ) mi slieghi se ne hai voglia cosa significa dry hop di ek goldings 2 gr/lt grazie
Cita messaggio
#12

Dry hopping, DH, luppolatura a freddo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

ed ek goldings sta per East kent goldings, ottima varietà di luppolo inglese. comunque ricordiamo che il dh da solo aroma quindi l'amaro puro scordatevelo con quello Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Joker perché son andate a male?
Cita messaggio
#15

(15-07-2013, 10:52 )joker65 Ha scritto:  ciao beelster voglio prendere il tuo consiglio come riferimento ,, ma essendo un principiante SOLO 8 COTTE E 2 ANDATE A MALE ) mi slieghi se ne hai voglia cosa significa dry hop di ek goldings 2 gr/lt grazie

vuol dire usare del luppolo nella dose di 2gr per ogni litro di birra "finale" con la tecnica del dry hopping ovvero usando queste inserire il luppolo nell'ultima fase della fermentazione (dopo il primo travaso... se lo fai)

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#16

si non sono venute bene acidulle e a naso troppo forte di lievito ,,a questo punto ho capito che non bisogna fare cotte con temperature abbastanza elevate ,,, ho fatto anche una pilsener e una mild sono passati 2 mesi e anche se le ho messe in una specie di cantina a una temperatura che oscilla tra i 20 e 24 ancora non e fatta anzi ho provato ad assaggiare e si sente un accentuato aroma di lievito .....
Cita messaggio
#17

Ma non hai travasato?

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#18

si
ho travasato
Cita messaggio
#19

Hai usato lieviti specifico?
Cita messaggio
#20

no no ho usato il lievito della confezione dato che prima di questa ho gia fatto una bitter ed era inverno e tutto e andato per il verso giusto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)