Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

ciao a tutto il forum ...volevo sapere da qualche intenditore.. quale e' la miglior bitter da preparare mille grazieeeeeeeeeeeeeee
Cita messaggio
#2

Le bitter è uno stile in cui domina il luppolo e nei kit la bollitura ignorante a cui vengono sottoposti per restringerli praticamente ne elimina ogni traccia

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

(14-07-2013, 07:01 )Paul Ha scritto:  Le bitter è uno stile in cui domina il luppolo e nei kit la bollitura ignorante a cui vengono sottoposti per restringerli praticamente ne elimina ogni traccia

Quoto, ma si può sempre fare un bel dry hop; io ho provato la Yorkshire bitter di Mrmalt, e ne era venuta fuori una bella birretta beverina, leggera da berne a fiumi senza essere "annacquata" come sapore.

Ciao,
Andrea
Cita messaggio
#4

per me yorkshire bitter best of british con dh 50 gr ek golding

progetti futuri e+g: saison
in maturazione weiss, yorkshire bitter, xmas 14, apa
Cita messaggio
#5

(14-07-2013, 11:13 )Andreucciolo Ha scritto:  Quoto, ma si può sempre fare un bel dry hop; io ho provato la Yorkshire bitter di Mrmalt, e ne era venuta fuori una bella birretta beverina, leggera da berne a fiumi senza essere "annacquata" come sapore.

Ciao,
Andrea

Quoto pure io...stappata l'altro giorno una Yorkshire bitter di Mrmalt senza fare nessuna modifica se non sostituendo lo zucchero normale con quello di canna e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso
Cita messaggio
#6

Gliel ho specificato perché non so cos è abituato a bere

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

anche per me è arrivato il momento di assaggiare la yorkshire bitter best of british con dh 50 gr di fuggle Big Grin 30esimo giorno!

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#8

(15-07-2013, 11:30 )giannolo Ha scritto:  anche per me è arrivato il momento di assaggiare la yorkshire bitter best of british con dh 50 gr di fuggle Big Grin 30esimo giorno!

...in dryhop? Sono curioso di sapere com'e' venuta e alla prossima replico anch'io!
Cita messaggio
#9

(15-07-2013, 02:48 )blackwolf Ha scritto:  ...in dryhop? Sono curioso di sapere com'e' venuta e alla prossima replico anch'io!

sì in dry hopping, lo scrivo sul mio topic com'è venuta anche se credo di poter valutare bene solo l'aroma dopo 30gg e non tanto il gusto (vabè tanto il dryhop non cambia il gusto)

in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Cita messaggio
#10

consiglio: smuggler special ale con dry hop di ek goldings 2 gr/lt. spaventosa!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)