Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consiglio su diabolo
#1

Ciao, domenica dovrei fare la mia 2° birra, la prima me la son gia bevuta tutta,comunque ho visto che effettivamente + rimaneva a maturare in bottiglia e + era buona, quindi a sto giro vedo se riesco ad aspettare,ma penso di si,visto che ad Agosto non sono a casa.

Arrivando alla mia domanda.... io ho acquistato questo da usare al posto dello zucchero: http://www.mr-malt.it/materie-prime/estr...roppo.html
dite che e' meglio usarlo per la diabolo oppure per una bock? ...visto che dopo la diabolo faro' una bock (ora non ricordo quale e',ma e' sempre un kit preparato trovato nel sito).

ciao
Cita messaggio
#2

(12-07-2013, 11:52 )jackal Ha scritto:  Ciao, domenica dovrei fare la mia 2° birra, la prima me la son gia bevuta tutta,comunque ho visto che effettivamente + rimaneva a maturare in bottiglia e + era buona, quindi a sto giro vedo se riesco ad aspettare,ma penso di si,visto che ad Agosto non sono a casa.

Arrivando alla mia domanda.... io ho acquistato questo da usare al posto dello zucchero: http://www.mr-malt.it/materie-prime/estr...roppo.html
dite che e' meglio usarlo per la diabolo oppure per una bock? ...visto che dopo la diabolo faro' una bock (ora non ricordo quale e',ma e' sempre un kit preparato trovato nel sito).

ciao

meglio per una bock

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

E poi devi usarne metà! Il malto richiede 500 grammi di zucchero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

(13-07-2013, 12:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  E poi devi usarne metà! Il malto richiede 500 grammi di zucchero!

in che senso?
avevo capito che potevo sostituire lo zucchero con circa 1,6kg di malto liquido.

comunque allora lo tengo per la bock se mi dite che e' meglio epr quella.
ciao
Cita messaggio
#5

Il malto richiede tot zucchero, cioè 500 grammi! Quindi se la latta corrisponde 1 kg di zucchero, nè devi mettere metà!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

ah,ok, pensavo che tutti i kit preparati avessero bisogno di 1 kg di zucchero

e' questa quella che ho preso : http://www.mr-malt.it/malti-preparati/qu...abolo.html
quindi mi confermate solo 500g?....come faccio a sapere quanto ne va messo di zucchero in funzione del malto preparato che prendo?....non ricordo se nella prima lager ci fossero istruzioni, ho seguito quello che mi e' stato detto sul forum.
ciao
Cita messaggio
#7

Usa il foglio calcolo degli zuccheri! Imposti litri, quantità di zucchero che devi aggiungere, e poi dice se rientri nello stile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

non mi e' chiarissimo come usarlo, ho impostato tutti i dati eppure anche mettendo 1500g di malto liquido e 500g di zucchero mi dice ancora "aggiungi zucchero"

ovviamente ho gia impostato anche 1500g di malto luppolato che penso sia il mosto preparato.
Cita messaggio
#9

(13-07-2013, 01:20 )jackal Ha scritto:  non mi e' chiarissimo come usarlo, ho impostato tutti i dati eppure anche mettendo 1500g di malto liquido e 500g di zucchero mi dice ancora "aggiungi zucchero"

ovviamente ho gia impostato anche 1500g di malto luppolato che penso sia il mosto preparato.

cerca di diminuire lo zucchero

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#10

Hai cambiato i litri e i zuccheri fermentabili in alto della scheda?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
18-07-2013, 08:53

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)