Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto!!!! Prima birra!!!!
#1

Salve a tutti...il mio problema è il seguente!!!
avendo fatto tutti i passaggi regolarmente e scupolosamente, mi sono venuti alcuni dubbi e desidererei avere aiuto da molti di voi. E' la primissima volta che mi avventuro nel preparare una birra. Uso un kit di base con solo il fermentatore e un preparato base Lager di Mr Malt!!! NOn ho alcuna esperienza in campo Sad

1) Mercoledì 10/07/2013 inizia la fermentazione
2) La temperatura segnata era stabile tra i 26/28°!!
3) il gorgogliatore gorgogliava a tutto andare!!!
4) Con dei pannelli in poliestere espanso ho costruito un rivestimento al fermentatore (simile ad un frigo) e ho inserito delle bottiglie di acqua ghiacciata per far scendere la temperatura a 22/24° ed evitare che ad alta temperature ci fossero odori sgradevoli...la temperatura è scesa ma il gorgogliatore non gorgoglia più!!!Aiutoooo...perchè???? ho interrotto la fermentazione? sono solo passati due giorni e non so cosa fare...devo buttare tutto???

grazie mille a tutti!!!
Cita messaggio
#2

Tranquillo il gorgogliatore non guardarlo la fermentazione continua lostesso.....cerca di mantenere la t. Max 24° e controlla la densità con il densimetro quando e' passata una settimana se proprio vuoiBig Grin
P.s quanto misurava la og?

Ciao.Ale
Cita messaggio
#3

(12-07-2013, 06:07 )alesim Ha scritto:  Tranquillo il gorgogliatore non guardarlo la fermentazione continua lostesso.....cerca di mantenere la t. Max 24° e controlla la densità con il densimetro quando e' passata una settimana se proprio vuoiBig Grin
P.s quanto misurava la og?

Ok grazie mille...pensavo già di aver fatto un disastro per aver abbassato la temperatura in un modo molto fai da te!!! Smile