Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Questa è classe!
#1

[Immagine: r9rf.jpg]

[Immagine: 8afz.jpg]

Interessante una Ale col saaz, mi sono pentito di averne prese solo 4 (sono 18 in totale) però con sto caldo non saprei neanche bene dove conservarle Sad
Il prezzo come tutte le mikkeller è altino però è una garanzia

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

lovvo Mikkeller !!!
Cita messaggio
#3

Quali altri luppoli consigliate di provare? Preferirei evitare quelle esageratamente amare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

beh in realtà il saaz si usa in molte ale belghe....in realtà è più curiosa una IPA col il saaz anche se ormai sono meno rare di quello che uno pensa Smile comunque l'amaro è verò che lo fanno anche gli AA dei vari luppoli ma conta anche la quantità ,quindi da quel punto di vista secondo dovresti semplicemente vedresti gli IBU sulla bottiglia Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

quest'anno si sono superati, la base di queste birre è superlativa, anche un luppolo vecchio farebbe bell'effetto.

comunque le ho bevute quasi tutte e quella con il galena per me è stata la migliore.

buone anche quelle con il tomahawk e con il citra, mi manca quella con il saaz cacchio.
Cita messaggio
#6

(12-07-2013, 02:53 )alexander_douglas Ha scritto:  beh in realtà il saaz si usa in molte ale belghe....in realtà è più curiosa una IPA col il saaz anche se ormai sono meno rare di quello che uno pensa Smile comunque l'amaro è verò che lo fanno anche gli AA dei vari luppoli ma conta anche la quantità ,quindi da quel punto di vista secondo dovresti semplicemente vedresti gli IBU sulla bottiglia Smile

Ho visto dopo che era indicato, mi sa che devo tornare al beer shop Big Grin
Che poi le quantità sono le stesse quindi basterebbe considerare il luppolo!

(12-07-2013, 03:48 )pancio Ha scritto:  comunque le ho bevute quasi tutte e quella con il galena per me è stata la migliore.

buone anche quelle con il tomahawk

Messe in lista Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

anche brewdog e De Molen fanno parecchie IPA monoluppolo però le Mikkeller stanno un passo avanti. Io di questa edizione non ho assaggiato ancora nessuna però mi ricordo che quella al Sauvin era pazzesca Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

C era anche la confezione da 4 di brew dog ma costavano quanto le mikk

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

ottime anche le 4 di brew dog, el dorado, wimea ecc.

un altro che fa monoluppolo buonissime è kernell.
Cita messaggio
#10

avete gia bevuto quelle di nogne-o?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)