Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

cercasi fermentatore fondo conico da 150 litri !!!
#1

è da un bel pezzo che ci stiamo pensando all'acquisto di un fermentatore a fondo conico ma la misura che serve a noi è un po introvabile ovvero 150 litri ne ho visti da 30/50/100/200 e 300 ma le mezze misure non si trovano !!! Minaccia

qualcuno sa se esistono ??? la domanda è rivolta anche a Mrmalt
Cita messaggio
#2

Quanti litri devi fare?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

al max 130 litri
Cita messaggio
#4

Prendi il 200 non è un problema lo spazio vuoto. Fai una cosa chiama Mr Malt e chiedi a loro, altrimenti mi pare c siano ditte che fanno su misura

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

compra bombola co2 per uso alimentare la spari dentro facendo uscire l'ossigeno! nello spazio vuoto del fermentatore (quando metterai il mosto)
Cita messaggio
#6

guarda il buon Bac mi ha insegnato che non serve visto che già la fermentazione stessa crea CO2 e anche se poca è + pesante dell'ossigeno quindi va a formare naturalmente uno strato protettivo sul livello della birra !!!
Cita messaggio
#7

quindi cosa hai deciso?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

quando potrò permettermelo prenderò il 200 litri !!!
Cita messaggio
#9

si ma non la crea subito.. moltri birrifici infatti usano il co2
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)