Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto non fermenta!!
#31

Raga io l'ho sparso ed aspettato 15 minuti, dopodiche agitato come un pazzo per tipo 3 minuti e chiuso tutto, aspettando domani che mi svegli il gorgoglio ^^
Cita messaggio
#32

Vai tranquillo! Ognuno ha le sue idee, prende riferimento di quello che legge, di quello che gli dicono, l'importante stare dentro a quello che ti interessa!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#33

(29-06-2013, 12:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Vai tranquillo! Ognuno ha le sue idee, prende riferimento di quello che legge, di quello che gli dicono, l'importante stare dentro a quello che ti interessa!

Non è che siccome è stato 1 giorno fermo con il lievito "morto" si sia infettato o cose del genere?
Cita messaggio
#34

Butta dentro e dimenticatene!!! Senza muover nulla!!!
Cita messaggio
#35

(29-06-2013, 02:01 )beelster Ha scritto:  Butta dentro e dimenticatene!!! Senza muover nulla!!!

quoto

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#36

(29-06-2013, 12:43 )Dante Ha scritto:  Raga io l'ho sparso ed aspettato 15 minuti, dopodiche agitato come un pazzo per tipo 3 minuti e chiuso tutto, aspettando domani che mi svegli il gorgoglio ^^

Va bene lo stesso ma ci metterà di più a partire, la prossima volta segui le istruzioni del produttore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

Io fino ad ora ho usato la stessa procedura di Dante e devo dire che i lieviti si sono sempre attivati abbastanza velocemente Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#38

Eccoci qua.. Gia dalla mattina del giorno dopo (Il 29) gorgogliava a tutta birra!! oggi 1 Luglio (Dopo 3 giorni) il gorgogliatore ha smesso di gorgogliare.. Devo misurare la densità? Se è uguale per 3 giorni posso travasare in un altro fermentatore e successivamente imbottigliare? Inoltre mi conviene sgasare il mosto per avere una lettura della densità migliore?
Cita messaggio
#39

Potresti essere arrivato a fine fermentazione ma non per il fatto che abbia smesso di gorgogliare

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#40

Quindi adesso cosa mi consigliate fare?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)