Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto non fermenta!!
#1

Ciao a tutti questa è la mia prima birra fatta in casa.. Ho comprato il kit mr malt ed ho eseguito tutti i passaggi correttamente.. L'unico problema è che non gorgoglia e non da segno di fermentare, ovvero niente schiuma e bollicine.. L'ho fatta ieri, una Lagher Premium, densita inziale 1040.. Ho preparato il mosto e messo il lievito reidratato, quello dato con il kit. La temperatura inizialmente era un po altina 25 gradi, adesso è gia da un bel po a 22.. Cosa devo fare? Sad
Cita messaggio
#2

Aspettare! Wink
Cita messaggio
#3

25 º non sono così tanti da ammazzare i lieviti e 22º vanno tutto sommato bene

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

io alla prima birra ebbi questo problema e mi fu consigliato di misurare la densità

se è scesa stà fermentando
Cita messaggio
#5

Wait and see
Mario
Cita messaggio
#6

(28-06-2013, 03:34 )armama Ha scritto:  io alla prima birra ebbi questo problema e mi fu consigliato di misurare la densità

se è scesa stà fermentando

Provo a misurarla?
Ah una cosa, non vorrei aver sciupato il lievito reidratandolo..
Cita messaggio
#7

Come hai proceduto?

Aspetta fino a domani almeno per misurare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Il lievito secco va reidratato...l'importante è non reidratarlo in acqua bollente ma a temperatura ambiente.
Cita messaggio
#9

Io lo reidrato direttamente nel fermentatore, un sacco di problemi in meno...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

(28-06-2013, 03:54 )Tarma Ha scritto:  Il lievito secco va reidratato...l'importante è non reidratarlo in acqua bollente ma a temperatura ambiente.

Ecco io l'ho reidratato in acqua bollente.. Non caldissima ma era sul fornello al minimo.. Per tipo 5 minuti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)