Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto non fermenta!!
#21

Se non ricordo male fermentis parla di 30 minuti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Fatto tutto, sono qui ad aspettare... Vi terrò aggiornati, grazie a tutti
Cita messaggio
#23

(28-06-2013, 10:10 )Paul Ha scritto:  Se non ricordo male fermentis parla di 30 minuti

30 minuti non direttamente nel mosto, ma a parte con 200 ml d'acqua!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Io l'S-04 nel mosto (a 22 gradi) l'ho sparso e mescolato praticamente subito con la frusta da trapano per vernice.

Una bella tempesta e via.

12 ore dopo il gorgogliatore sbuffava come una locomotiva a vapore... Big Grin

A.
Cita messaggio
#25

(28-06-2013, 11:17 )theguardian Ha scritto:  Io l'S-04 nel mosto (a 22 gradi) l'ho sparso e mescolato praticamente subito con la frusta da trapano per vernice.

Una bella tempesta e via.

12 ore dopo il gorgogliatore sbuffava come una locomotiva a vapore... Big Grin

A.

Hai controllato i freni? Big Grin

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#26

(28-06-2013, 11:36 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Hai controllato i freni? Big Grin

Macché, rallenta da solo, tutto automatico...

Una sciccheria!!

Tongue Tongue


A.
Cita messaggio
#27

(28-06-2013, 10:26 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  30 minuti non direttamente nel mosto, ma a parte con 200 ml d'acqua!


No, ti sbagli

Citazione:Alternatively, pitch the yeast directly in the fermentation vessel providing the temperature of the wort is above 20°C (68°F). Progressively sprinkle
the dry yeast into the wort ensuring the yeast covers all the surface of wort available in order to avoid clumps. Leave for 30 minutes, then mix the
wort using aeration or by wort addition.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#28

http://www.fermentis.com/wp-content/uplo...forWeb.pdf
Pagina 6!

P.S Potevi tradurmela, inglese zero!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#29

(29-06-2013, 12:10 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  P.S Potevi tradurmela, inglese zero!

Non c'è problema, dice che in alternativa si può usare direttamente nel fermentatore con questa procedura: mosto sopra i 20 gradi (ma chiaramente sempre al di sotto del valore limite), si sparge cercando di coprire tutta la superficie senza fare cumuli e si lascia riposare per 30 minuti.
Poi si procede con l'ossigenazione.

Io mi sono trovato molto meglio che con il metodo classico Birra07

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

Io faccio diversamente, preparandolo con acqua! Ultima volta, per problemi, reidratato 45 minuti prima, una schiuma alta 1 centimetro!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)